Pro e contro di un tetto in legno ?

Buongiorno dovrei fare un tetto che non sia il classico di cemento.... Volevo sapere i vantaggi e i svantaggi di un tetto in legno....e se vi sono delle valide alternative ( ad esempio mi hanno suggerito il cartongesso)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

La struttura del tetto di casa mia è fatto in legno.. la mia residenza é divisa in due moduli, in quello più basso ci stanno i vicini e nel nostro ci sta la mia famiglia. Ti dico solo che la struttura in cui abito ha sicuramente più di 80 anni, ha ospitato famiglie rifugiate durante la seconda guerra mondiale, ed è tutt'ora intatto, non ha mai avuto bisogno di modifiche (apparte le tegole, che abbiamo dovuto cambiare). È un buon materiale ed è ottimo se costruito bene. Se fai fare un lavoro per bene, non avrai problemi.

Purtroppo ci sono anche dei problemi che può causare il legno. Ad esempio, il modulo vicino alla nostra struttura, vecchissimo anch'esso, si è incendiato (causa canna fumaria male isolata) e le travi di legno secco e vecchio come il cucco non ci hanno pensato due volte a fare da ottimo combustibile.

Quindi, se vuoi fare il tetto in legno, assicurati che l'impianto di riscaldamento (canna fumaria) sia fatto per bene, come il resto del lavoro.

• 7 anni fa

il legno e bello ma presenta sempre qualche problema , necessita di cure , , il cemento te lo dimentichi per decenni ed e molto più solido .

• 7 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.