Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Urgente ferita perde liquido e brucia?

Ciao, sono caduto nell asfalto e ora ho una ferita di 3 cm sulla spalla, tutto normale. Tranne che perde uno strano liquido trasparente e mi brucia pure.

P.s. la ferita non ha nemmeno un giorno.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il liquido trasparente è pus. É solo un po' infetta quindi è normale che ti bruci. Cerca di pulirla bene, l'asfalto non è proprio il massimo dell'igiene, disinfettala e per ora lasciale prendere aria, poi magari metti un cerotto o una benda dopo per evitare che si riapra. Continua a disinfettarla per qualche giorno mattina e sera finché non si rimargina per bene. E mi raccomando attento a non far riaprire la crosta se no vai avanti per mesi

• 7 anni fa

molto importante come ti hanno gia detto e tenerla pulita,disinfetta tutti i giorni con fisiologica e poi con mercurio croma tampona sopra se si e formata la crosta,,,se ci sono punti da dove perde liquido metti una pomata antibiotica...se non e giallo puo essere soltanto del siero...

• Anonimo
    7 anni fa

E' la reazione logica, è infettata, devi disinfettare mooolto accuratamente e dare magari una pomatina antibiotica, l'asfalto è tremendo perchè non taglia ma sgretola la pelle lasciando la ferita più aperta e a rischio germi e batteri, falla medicare te lo consiglio!

• 7 anni fa

Metti del acqua ossigenata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.