Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

alvaro4ever ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

cosa mi dirà domani il nutrizionista?

Ad aprile ho iniziato ad avvertire dei dolori alla schiena. ho fatto degli esami ed è saltato fuori che avevo una bella ernia al disco. Ernia che nelle settimane successive poi mi ha causato 3 blocchi (sono stato per 10 giorni fermo a letto).

Oltre alle varie terapie per curare questo problema (Ozono) il fisiiologo mi ha anche "consigliato" di perdere un po' di peso. Sono alto 1.92 e pesavo a maggio 110,6 kili.

Sono stato da un nutrizionista che mi ha dato ovviamente una dieta ipocalorica. Dieta che ho seguito scrupolosamente per questi due mesi e qualche giorno. Oggi peso 95.9 kili.

Domani ho la visita di controllo dal nutrizionista...non sono preoccupato, nel senso che quello che lui mi ha detto io ho fatto. L'unica cosa che mi aveva consigliato anche di fare un po' di movimento. Io movimento non sono riuscito a farne molto nel senso che, anche per i problemi di schiena mi era stato consigliato il nuoto. Mi sono iscritto in piscina ma la prima volta che sono andato a nuotare, la notte poi ho avuto il terzo blocco e il mio medico mi ha detto di lasciar perdere fino a quando non si fosse disinfiammato bene tutto.

Ho anche dovuto rinunciare a fare qualche passeggiata proprio perchè camminando mi si infiammava il nervo. solo da due settimane riesco a fare delle passeggiate senza avvertire dolore.

Detto questo domani che mi dirà il nutrizionista? mi consentirà di mangiare almeno una pizza? non dico ogni giorno.. una volta al mese.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! innanzi tutto compliemnti davvero per la tua determinazione! e poi tranquillo! il tuo nutrizionist è una persona non un robot! sono sicurissima che se gli esporrai il tuo problema ti aiuterà senza alcun rimprovero! e sta pizza mangiala! una volta al mese va benissimo! voglio dire: si è mai sentito di uno che ingrassa perché una volta al mese mangia la pizza? mica la mangi tutti i giorni ;) ad ogni modo, parlane col tuo nutrizionista, ma secondo me tutto si svolgerà per il meglio!

buona fortuna!

• Anonimo
    7 anni fa

Se hai un ernia e ti sei bloccato fai assolutamente qualcosa di specifico, non aspettare che si sfiammi!

Con i movimenti giusti puoi migliorare tantissimo e risolvere il problema, e così non limitare neanche il tuo dimagrimento, ovvio, fatti seguire da un esperto.

Se stai fermo rischi di indebolirti ancora di più...

Una pizza al mese mi sembra ragionevole, il nutrizionista ti darà sicuramente l'ok.

In bocca al lupo!

• 7 anni fa

beh se il medico ti ha detto di stare a riposo perché ti fa male, ci mancherebbe che il nutrizionista ti dica di sforzarti...

non so se ti concederà una pizza, prova a proporgli che il giorno prima e quello dopo mangi solo verdura..

e poi ti ha consigliato di perdere un po di peso, non penso che te lo proibisca.. facciamo così: tu intanto mangiala, poi vediamo che fa ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.