Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 6 anni fa

Interpretazione di questo sogno?

Ho sognato che stavo in una casa di una ragazza che a quanto pare era una mia amica, mentre stavo uscendo di casa sento un allarme e vedo del fumo, mi giro e vedo gente scappare, quella casa era diventato un ospedale, io sono consapevole che stavano i miei genitori e allora sono corsa da loro perché siccome hanno un handicap non saprebbero gestire il fuoco, correvo nel corridoio e c'era gente intossicata, corro e arrivo a un piano e vedo due ombre, mi avvicino ed erano i miei che stavano male per il fumo e li vedo entrambi svenire, urlo e cerco di capire come fare per chiamare aiuto e intanto nella realtà, non nel sogno, mi faceva male il petto come un urlo soffocato che faceva male... Vi prego di spiegarmelo perché siccome sono lontana dai miei, ho paura sia un brutto presagio...

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Dammi 5 minuti e te lo interpreto io....

-------------

Allora, la tua amica rappresenta l'affetto e la fiducia.. nel sogno significa fidarsi e non avere delusioni da questa amica.... Ma c'è da dire che l'amico sognato in generale nella realtà rappresenta un imprevisto guadagno nelle proprie casse (o magari quelle familiari o quelle della tua azienda se ne hai una)....

L'allarme è simbolo di caos, mentre il fumo (che rappresenta cose inutili) sta a indicare nella realtà il presagio di un grave dissesto finanziario...

La casa invece rapprensenta il corpo e la personalità della persona stessa, perciò se la casa si trova in una determinata condizione, anche la persona si trova in quella determinata situazione (un senso più allegorico)....

L'ospedale sta a indicare tristezza e malessere (magari una malattia psichica o solo fisica)... ma nel tuo caso l'ospedale è incendiato e quindi sta a indicare ira e rabbia che causano in seguito solitudine... magari provi un amore troppo passionale verso una persona, ma questo accanimento porterà questo rapporto a "bruciarsi" (ovvero rovinarsi dopo averlo fatto di tutto per ottenerlo)....

I genitori rappresentano il desiderio inconscio di protezione e di consiglio affidabile.... ma significa anche malessere psichico e fisico.....

L'handicap invece significa menomazione, ovvero paura della bruttezza fisica e il terrore di rimanere emarginati dalla società.... Potresti ricevere delusioni e pene... forse anche il rancore ci si mette di mezzo...

La gente intossicata rappresenta comunque dolore...

Le ombre stanno a significare macchie scure nella personalità o nella vita passata... significa avere dei ricordi confusi e frammentati, ma anche un carattere cupo e pessimista....

i tuoi che svengono stanno a indicare che tu non puoi affidarti a loro per la protezione e per i consigli... in poche parole nella vita reale ti potrai ritrovare da sola senza che i tuoi genitori ti siano vicino (magari perchè hai avuto una lite con loro, ecc...)

voler cercare aiuto per i tuoi genitori invece sta a indicare che qualunque rapporto ci sarà con i tuoi genitori (discussioni, litigi o altro), tu ci tieni a loro e vorrai loro sempre bene...

MORALE DEL SOGNO:

Il tuo sogno è davvero particolare... Ci sono elementi che non centrano niente tra loro, ma stanno a indicare il loro opposto come per esempio l'AMICA e il FUMO.... Quel che questo sogno cerca di dirti (almeno nella mia opinione) è quello di non avere conclusioni affrettate, e qualunque cosa bella ti capiti all'inizio, devi avere la consapevolezza e la responsabilità che questa cosa bella o non durerà per molto o magari sarà solo un'illusione..... perchè se non avrai questi due elementi, potresti cadere in depressione, potresti prendertela con la gente a te cara senza che quest'ultima ti abbia fatto niente (di solito nei momenti di rabbia si può offendere qualcuno senza volerlo realmente e questo qualcuno ci potrebbe anche rimanere molto male... e in questo caso potrebbero essere i tuoi genitori).....E comunque cerca di avere sempre un ottimo rapporto con i tuoi genitori e abbi la consapevolezza che loro ti vogliono bene e anche tu ne vuoi a loro, ma i tuoi genitori potrebbero essere un po' troppo emotivi alle tue parole..... Ricorda inoltre che nel tuo sogno è anche comune il fatto del malessere psichico/fisico... di solito si riferisce alla depressione.... Se vuoi un mio consiglio è: Pensa bene a quello che dici e prima di arrabbiarti conta fino a 10 altrimenti potresti cadere in depressione...

per quanto riguarda l'urlo soffocato, significa che ti sei spaventata davvero.... non dovresti avere paura per i tuoi genitori perchè loro staranno bene... abbi paura per il rapporto con loro....

Ciao... spero di esserti d'aiuto

• 6 anni fa

Potrebbe significare che in un qualche modo hai paura di perderli...poi ad esempio la casa della ragazza dovrebbe rappresentare la ragazza se nel sogno e la sua casa...poi l'ospedale rappresenta il tuo sentimento di sbarazzarti di qualche ricordo...il tuo sogno e un po confuso ...ma il significato e piu o meno quello. .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.