Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 6 anni fa

Consiglio smartphone,10 pt al migliore!?

Che ne pensate del sony xperia z2? Me lo consigliereste oppure no? Se qualcuno di voi lo possiede,può dirmi quali difetti/pregi ha,se rispetto agli altri cellulari ha qualcosa in più/meno e,soprattutto,se si scalda molto e quanto dura la batteria?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ti parlo da uno che lo possiede. È uno smartphone ottimo come qualsiasi altro top di gamma del 2014. Ovviamente ha i suoi pregi e i suoi difetti, se viene confrontato rispetto a smartphone come Samsung Galaxy S5, HTC One M8, LG G3 o anche prodotti del tipo Lumia 930. Ti posso dire che dalla fotocamera che è da 20.7Megapixel mi aspettavo qualcosa di più. Le foto sono eccellenti, ma forse preferirei un Lumia 930/M8. L'applicazione in sé è perfetta, ma se andrai ad analizzare i "piccoli dettagli" forse perde un po', rispetto a smartphone di qualche Megapixel in meno (Attenzione: si parla sempre di piccole sottigliezze!). Per quanto riguarda la batteria e il surriscaldamento, posso dirti che con un utilizzo normale, riesci ad arrivare tranquillamente al termine della giornata: va molto bene! Purtroppo specialmente il retro si scalda spesso... questo è un problema che potrebbe migliorare con il corso degli aggiornamenti, ma non ti posso rassicurare al massimo. "Perché comprare questo smartphone?" La risposta è molto semplice: se ti piace il design elegante di Sony, un bel display anche se non molto ottimizzato al resto dello schermo, materiali ottimi e duraturi, resistente all'acqua ed alla polvere (chicca molto utile), questo è lo smartphone che fa per te! In alternativa ti sconsiglio (tra gli altri Top di gamma) LG G3 (plastica, a volte va a scatti) e HTC One M8 (personalmente, ritengo che sia stupido fare un telefono così lungo, per un display che alla fine non viene ottimizzato quasi per niente). Lo metterei a pari di Galaxy S5 e se ti piace Windows Phone Lumia 930. Passare a Windows Phone comporta delle rinunce, anche se con l'ultimo aggiornamento WP 8.1 con Lumia Cyan, parecchi problemi sono stati risolti. Anche lo store che viene tanto disprezzato adesso conta un gran numero di app: è il telefono ideale se non cerchi app troppo specifiche, ma più generali. Ritornando sul piano android, tra i top di gamma disponibili al momento puoi prendere senza troppi problemi Z2, ha caratteristiche hardware superiori rispetto agli altri, per questo l'ho preso. Se non ti danno troppo fastidio queste piccole mancanze, prendilo ad occhi chiusi!

Fonte/i: Esperienza personale.
  • 6 anni fa

compra lg g2 o g3

• 6 anni fa

Dopo 3 anni di Android passato ora a Win 8.1. All'inizio un pò disorientato dal sistema operativo, ma ora che ho incominciato a scoprirlo mi sono innamorato. Che dire, device perfetto, unico, velocissimo, una fluidità mai vista, mai un solo attimo di lag. Fotocamera pazzesca e video sublimi. Connessioni sempre stabili e backup sicuro. Office preinstallato e finalmente posso leggere i file in excel come li ho creati ed i grafici sono identici a quelli originali. Dopo due settimane di utilizzo posso solo dire Bye Bye Android è stato un piacere. L'ho preso su amazon a prezzo SUPER scontato ti lascio il link http://amzn.to/1HVyh9J

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.