Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 6 anni fa

Gatto e Coniglio vanno d'accordo?

Vi prego di leggere tutto:

Ho un coniglio da 2 anni, abito a piano terra con un balcone bello grande e largo, ci sono dei vetri che lo separano dal prato del mio cortile, lo tengo li all'aperto cosi può correre quanto vuole per non tenerlo dentro casa che sarebbe troppo complicato o in gabbia. La notte ho paura che qualche gatto possa andare sopra al prato per poi salire sopra al mio balcone, proprio poco fa ho visto un gatto dal vetro e non vorrei che potesse fare qualcosa al mio coniglio, cosi mi è toccato metterlo in gabbia sperando che dorma un po. Il giorno io lo tengo sempre fuori all'aperto libero, anche la notte, solo che questa sera ho visto questo gatto ed ho pensato bene di tenerlo al riparo dentro la gabbia. Ho paura che i gatti gli possano far qualcosa di male, proprio qui su Yahoo ho letto di un coniglio ucciso da un gatto, la mia domanda è, i gatti essendo felini possono davvero uccidere i conigli? Vi prego sto in pensiero, ho sempre avuto questa paura, che cosa posso fare per tenerli lontano? :'(

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao i gatti come i cani sono predatori e i conigli prede, perciò ovviamente potrebbero fargli male/prenderlo/ucciderlo.. Mentre per i cani e' possibile tenerli lontani i gatti purtroppo no.. Saltano e scavalcano da tutte le parti.. E' un bel problema! Hai pensato di fargli un grande recinto coperto anche sopra in modo di tenerlo al sicuro? Oppure sporca in giro e rosicchia? Altrimenti con un po' di accorgimenti potresti tenerlo dentro la notte .. Ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.