Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

air ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

tataruga d'acqua?

ciao a tutti,ho una piccola tartaruga d'acqua,volevo chiedere,quanto deve essere grande all'incirca la ghiaia da mettere sul fondo?grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Nico
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao air.. intanto parto dicendoti che le classiche tartarughe d'acqua che si vendono nelle mini isole con le palme .. se non spostate in un ambiente adatto a loro ..sono sempre destinate a morire.. infatti devi sapere che le femmine arrivano a 30 cm e i maschia 20 cm di diametro ..e per tenerne un solo esemplari .. bisogna optare ...minimo per un 100 litri ....riempita a 70% con zona immersa e 30 % zona emersa..con isole per "prendere il sole" ..poi bisogna avere un filtraggio con molti cannolicchi che non vanno mai cambiati (mi raccomando) ..sovradimensionato circa 4 volte la capienza della vasca..dato che sono delle fogne .. per non parlare ..dell'illuminazione che..se si decide ti tenere la vasca dentro casa ..e non fuori in un laghetto in giardino... deve essere molto forte per permettere a questi bellissimi rettili di godere ..sdraiate sopra le isole......per non parlare dell'alimentazione .. spesso i venditori ..ti dicono che bastano dei semplici gamberetti .. invece no ..la dieta deve essere molto varietà e comprendere ..molte specie diverse di alimenti proteici ..da adulte ..sarebbe bene somministrare anche sardine e macinato .. riguardo il fondo .. no la ghiaia non va bene .. altrimenti la mangiano e rischiano la morte ... uno strato di fanghiglia sarebbe perfetto

Saluti Nico

• 7 anni fa

La mia la tengo nell'acquario con pietrine grandi da 2/3 cm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.