Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

pitbull due mesi MANGIARE?

Ciao a tutti oltre alle crochette il veterinario mi ha consigliato di dare dei colli di pollo all mio pitbull cosa ne pensate? in piu mi ha consigliato la marca royal canin che leggendo varie cose in giro ho sentifo sia una marca molto sconsigliata vorrei avere dei consigli , invece la frutta si puo dare?? è sempre meglio avere piú consigli da molte persone

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

oddio miglior cane una gran marca avrei molto da dire negli ingredienti ha "carni e derivati" = scarti e parti povere di animali di cui non si sa cosa siano (pollo? manzo? tacchino? mah!) e di solito la % di carne quando c'è questa dicitura è infinitesimale, ma ci sono penne e becchi per esempio, o zampe ; è piena di cereali (praticamente ha più cereali che proteine).

Io direi di evitare questo tipo di crocchette, una buona crocchetta ti costa almeno 50€ al sacco grande, al di sotto difficilmente trovi qualcosa di serio, ti consiglio di leggere questo articolo che ho scritto per il mio sito, valido per qualsiasi tipo di cane, dove do un pò di indicazioni:

http://www.shibamania.it/sito/salute/alimentazione...

Le royal le ho usate per qualche mese con la seconda cagna, perchè aveva iniziato con quelle in allevamento, non mi sono trovata male ma comunque non mi piace come ingredienti e le ho cambiate appena possibile ora do simpsons premium che è monoproteico, senza cereali, usa carni e pesce per consumo umano non sottoforma di farine. Mi trovo benone.

Per quanto riguarda i colli di pollo vengono spesso dati da chi fa la barf o la mezza barf, sono una fonte di proteina fresca e si possono dare ogni tanto, così come le ossa grandi carnose, la carne cruda a pezzi o le frattaglie. Però attenzione a non mescolare nella ciotola le due cose: crocche e carne fresca hanno tempi digestivi diversi e vanno date in momenti diversi e attenzione a non esagerare : se il mangime è di alta qualità è già bilanciato e aggiungere altro può sbilanciare la dieta, quindi bisogna stare attenti a dosare bene le cose.

Per la frutta puoi dargliela magari come premio : mela, pesca, ananas, anguria, banana senza esagerare perchè contengono zuccheri, puoi anche dargli la verdura cruda: le carote sono un ottimo sostituto allo snack se al cane piacciono.

• 7 anni fa

per prima cosa complimenti al tuo veterinario ... difficile sentir consigliare colli di pollo. Io li uso spesso e no c'è cosa migliore.

http://www.barf.it/web/2013-06-17-06-43-55/aliment...

• Anonimo
    7 anni fa

La royal la usavo anke io ma non ho un pit bull. La miglior cane e' un ottima marca anke se la trovi al sempluce supermercato ,il pollo va bene perche' no! La frutta che io sappia non fa male hai cani ad eccezzione dell'uva! Standp a quanto lessi. Saluti al cucciolone :*

• kirbi
    Lv 4
    7 anni fa

una marca molto buona è la hills,puoi scegliere la formulazione più adatta tra quelle proposte.La frutta la davo al mio cane ma senza eccedere e di tanto in tanto ,mentre davo e facevano bene finocchi e carote crudi sconditi,mai dare ossa di nessuno tipo soprattutto di pollame e simili

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Il veterinario e proprio stupido! Qualche volta il.cibo che mangiamo noi puoi daglielo ma pochissime volte la frutta si ma non tanta non sono dirti che marca buona per le.crocchette puoi fatti consigliare da internet

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.