promotion image of download ymail app
Promoted
giulia ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 6 anni fa

i leggins vanno bene per iniziare equitazione?

per le prime lezioni vanno bene i leggins...

e per il resto dell abbigliamento cosa serve?

ciao

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Si per le prime lezioni si, ma non potrai usare sempre quelli, anche perché finiresti col provocarti vesciche ed escoriazioni.

Per l'abbigliamento servono dei pantaloni da cavallo (che trovi molto economici alla decathlon), un paio di calze che arrivino appena sotto al ginocchio e gli stivali, oppure le ghette con gli stivaletti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Come dice bene XX, non è una buona idea usare i leggins, a parte le primissime lezioni.

Finché non sarai sicura che l'equitazione è davvero la tua passione, prenditi un paio di pantaloni da equitazione e stivali, decenti ma da non spendere un patrimonio.

Non risparmiare sull'acquisto del cap. Di solito all'inizio la scuola di equitazione te ne dà uno da usare, ma poi io passerei ad un cap personale. E, ripeto, prendine uno di buona qualità, ne potrebbe andare della tua testa.

• 6 anni fa

Se sei convinta della scelta meglio se compri direttamente i pantaloni adatti, ci sono sia estivi che invernali, prova in un grande negozio di articoli sportivi come decathlon... ci sono anche delle scarpe apposite o stivaletti, poi ti occorre il cap, ossia una sorta di casco, il frustino è essenziale, poi una polo o una maglietta possono andare bene :-)

Fonte/i: Esperienza personale
  • Si si sono perfetti poi ti diranno cosa acquistare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Si per le prime lezioni

• 6 anni fa

si si , io li uso d'estate e d'inverno ho 2 paia di pantaloni da equitazione costano sui 15-20 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.