pc migliore?

Mi affido a voi e vi chiedo un consiglio secondo voi un PC portatile per essere buono e veloce che caratteristiche deve avere e che prezzo e marca grazie a tutti ......

.

2 risposte

Classificazione
  • Pappo
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Un portatile che ti duri nel tempo (sempre che il tuo scopo non sia solo navigarci e basta o comunque cazzeggiarci un po' a caso) deve avere

i5 di quarta generazione, quindi serie i5-4xxxU

4GB di memoria sono più che sufficienti per l'uso comune. EVITA i tagli che non hanno le potenze di 2, quindi eventuali laptop da 6 o 12 GB di RAM. Per il semplice fatto che hanno un'architettura più obsoleta.

La scheda grafica dedicata, salvo lavori particolari o giochi (veri, non prato fiorito o quelli che si trovano su facebook) è iuntile: quella integrata va più che bene nel svolgere le attività di base!

Se vuoi giocarci, in base alla risoluzione dello schermo, può essere utile puntare su 1 o 2 GB di vRAM.

Per l'hard disk non c'è tanto da dire, scegli quello con la capacità che più ti serve. Al momento vanno molto da 500 e 750 GB. Negli ultrabook invece c'è solo l'SSD e a quel punto eviterei tagli inferiori a 128 GB se devi basta farci qualcosa: 25 saranno occupati dal sistema operativo, 10 da programmi inutili (che consiglio di togliere) e grossomodo tu ne userai altrettanti per i tuoi (sempre se non devi lavorarci in modo particolarmente serio, altrimenti ci sono programmi che da soli pesano 10 GB)

Per il budget non c'è un meglio... Diciamo che sotto i 500€ non prendi chissà che cosa... Per un ottimo portatile direi che con 700€ già trovi qualcosa di molto buono!

Marche:

• Acer va molto perché è economica, risparmiando sulla qualità costruttiva del prodotto, quindi materiali, ecc...

•Asus è Asus, molto buona ma devi spendere! Se resti sui 500€ non trovi nulla di realmente decente, meglio cambiare marca

• HP non mi piace e non ho ancora trovato uno dire che è soddisfatto di aver comprato un notebook targato così, ma è economica e con hardware prestante, quindi fatti due conti;

• Dell ha prezzi fuori dal mondo.

• Lenovo è salita moltissimo negli ultimi anni proponendo portatili relativamente potenti a un prezzo abbordabile. Se dovessi consigliarti, ti direi di puntare su questa marca!

Ci sono sicuramente altre marche, ma non ho né esperienza diretta né tramite amici, quindi non mi esprimo.

Per altri eventuali dubbi, guarda qui http://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/... la guida è un po' vecchiotta, ma ti basta adattarla coi "numeri" dei modelli attuali, inoltre se leggi verso il fondo, con gli ultimi commenti, magari trovi anche degli spunti su cosa prendere!

Spero di essere stato d'aiuto ;-)

• 7 anni fa

un computer di fascia media secondo me nel 2014 dovrebbe avere:

almeno 4GB di ram

almeno 500GB di hard disk

scheda video dedicata da almeno 1GB

cpu intel di 4° gen o amd...

web cam e microfono

tutto ad almeno 400€ se marche come asus, Toshiba, acer.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.