Vet24312 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 5 anni fa

Lavorare pezzi di legno?

Ciao a tutti, da poco ho deciso di lavorare il legno riciclandolo perchè a me piace la natura.

Ho raccolto un pezzo di ramo lungo dal giardino e 2 pezzi di canne di legno dal lido delle canne.

Vorrei incominciare a fare piccoli creazioni con il ramo e con le canne, ma secondo me non ho il materiale adatto a casa per cominciare. Ho pensato di lavorare il legno con la lama del coltello affilato, quello per aprire la cozze, ma è molto difficile, quindi rischierei di tagliarmi.

Ho cercato video su youtube e su google , ho fatto la ricerca sul web ma dice che bisogna avere delle macchine grosse per lavorarlo, e per avere le macchine grosse non ho spazio a casa.

Sapete come fare i primi passi per lavorare un pezzo di legno e come fare le forme (per esempio una medaglietta a forma di osso per cane) ?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

non hai spazio nemmeno per un traforo elettrico? Comunque non è vero che ci vogliono macchine ingombranti, bastano anche quelle da hobby e ti costruisci dei sistemi di appoggio per tagliare a squadro e dritti. Anch'io riciclo da pedane, uso un attrezzo multifunzione einhell , un trapano da 18 euro e un seghetto alternato da 20 euro, pensa che ho costruito un portaombrelli da una vecchia scarpiera e degli appendiabiti da pedane, risultato: soddisfatta.

• Anonimo
    5 anni fa

ciao bello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.