Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Schiarire i capelli naturalmente?

Ciao ragazzi :) Volevo chiedervi informazioni riguardo la schiaritura dei capelli in modo naturale (ho 15 anni); Non ho mai fatto tinte in vita mia e strano a dirsi non ho mai avuto doppie punte; l'unico difetto è quello di avere la cute grassa e lavo i capelli circa 2 volte a settimana. Parto da un castano medio e so già che non otterrò una schiaritura completa, ma vorrei almeno avere qualche riflesso. Ho preparato mezzo litro di acqua con 6 cucchiai di acqua depurata e un cucchiaino di miele (millefiori). Pensavo di mettere tutto in uno spruzzino e lasciare in posa questo "composto" sui capelli per un 2 orette. Poi fare il normale shampoo e infine l'ultimo risciaquo farlo con un infuso di camomilla. Pensate che l''acqua depurata possa far male ai capelli? Avete altri suggerimenti? grazie :)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

questi sono gli ingredienti per schiarire i capelli : karité: usare il burro come impacco sui capelli bagnati;

limone: da aggiungere ad. esempio all'acqua dell'ultimo risciacquo;

miele: da usare da solo come impacco o assieme ad altri ingredienti (effetto schiarente molto blando), non si deve mischiare con ingredienti che contengono vit. C;

infuso di camomilla: conferisce un riflesso dorato, una buona idea é usarla assieme limone, anche come ultimo risciacquo;

henné neutro (cassia): lasciata ad ossidare per 12 ore con limone e camomilla ed usata poi come impacco schiarisce i capelli e dona un riflesso caldo e dorato;

birra: schiarisce i capelli in modo evidente;

zenzero, zafferano e curcuma: aggiungono un pigmento giallo al capello;

olio di germe di grano: dá un riflesso dorato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.