Dario ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 7 anni fa

allenamento nuoto?

ciao a tutti , ho 15 anni e pratico atletica leggera , ma a causa di un infortunio sono fermo da 4 mesi . Il dottore mi ha consigliato di praticare nuoto per rimanere in forma .

Io non me ne intendo di questo sport , quindi mi servirebbe che mi consigliaste un allenamento di circa 1h 30m e abbastanza faticoso . Grazie in anticipo :)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

io facevo nuoto agonistico ma poi mi sono stufata e adeeso faccio atletica leggera sempre a livello agonistico quindi diciamo che me ne intendo

se sai nuotare allora ti dico quello che facevo a nuoto io

10 vasche stile libero

2 rana

10 stile libero

2 rana

4 stile libero

e così un pò di tempo passa perchè se la piscina dove vai è di 25m allora hai fatto un chilometro

poi puoi fare

6 vasche dorso

2 vasche delfino

6 vasche stile libero

2 vasche rana

e se nella piscina dove vai puoi prendere la tavoletta allora puoi fare anche degli esercizi con quella

e infine per defaticamento puoi fare 2 o 4 vasche stile libero

ora io non so la tua velocità quindi potresti provare a fare questo e vedere se ci stai nei tempi perchè io facevo tipo questi allenamenti perchè facevo nuoto a livello agonistico

ciao e spero di esserti stata di aiuto

• Anonimo
    7 anni fa

4 stili completi rana dorso stile libero e delfino respirazione e tuffi

• 7 anni fa

120 vasche da 25 metri alternando stile libero e rana. Pause ogni 20 vasche. Le ultime 10 vasche tirate alla massima potenza. Ogni tanto fatti pure un paio di vasche dorso e delfino. Ciao.

• Marco
    Lv 5
    7 anni fa

allora per fare nuoto devi sapere che noi umani non possiamo respirare sott'acqua quindi occhio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.