voglio rifarmi il guardaroba..consigli?:)?

Ciao a tutti, ho deciso di rifarmi il guardaroba, ho 15 anni..avete consigli? grazie mille;)

voglio sapere dove comprate i vestiti voi,come abbinare i colori..insomma tutte queste cose

5 risposte

Classificazione
  • Salmon
    Lv 4
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Ti consiglio dei negozi che fanno capi alla moda senza che tu debba spendere troppo: Stradivarius, H&M, Camaieur, Promod, Zara, Bershka.

    Ecco i miei consigli:

    1) Compra dei capi base: jeans stretti scuri e chiari, t-shirt bianca, t-shirt nera, cardigan nero, giacca da donna blu e nera, leggings neri. Questi capi ti serviranno per dar vita a molti outfit e ti serviranno sempre e comunque perché difficilmente passeranno di moda.

    2) Compra dei capi dei colori/fantasie che ti piacciono: visto che devi cambiare guardaroba, inizia col metterci capi che ti rallegrano e che ti piacciono. Inoltre, quando va di moda un colore, lo si trova dappertutto, quindi sarà facile comprare qualcosa alla moda :)

    3) Compra tanti accessori e borse diverse. Un semplice paio di jeans e una t-shirt cambiano completamente a seconda degli accessori che indossi: se ci metti una borsa grande dal taglio geometrico, un paio di orecchini di perle e un paio di occhiali da sole grandi avrai ottenuto un look da diva. Se invece ci metti una collana vistosa e una borsa tutta una tinta di un colore acceso avrai ottenuto un look più sbarazzino. Come negozio di accessori consiglio Accessorize e Bijou Brigitte. Punta molto sugli accessori perché rendono particolari anche i vestiti più anonimi!

    4) Fai una lista di capi che ti piacciono, ma che non hai mai comprato: è l'occasione giusta per prenderli!

    5) Prendi abiti che stiano bene con la forma del tuo corpo e che rispecchino la tua personalità.

    6) Fai un salto in profumeria (ti consiglio Kiko): un nuovo guardaroba deve essere abbinato a trucchi e smalti coordinati! Questa fase potrebbe essere la più divertente: cerca smalti dello stesso colore delle tue maglie, prova nuovi rossetti (magari se prendi una maglia rossa cerca un rossetto che sia dello stesso rosso), trova un ombretto da utilizzare sia di giorno che di sera.

    7) Guarda bene le vetrine e le riviste per capire cosa va di moda, ma ricordati di acquistare solo ciò che ti piace veramente e non perché va di moda! Sarebbe uno spreco di soldi.

    8) Acquista capi che possano essere indossati sia di giorno che di sera. Per farti un esempio, un giubbotto di pelle nera abbinato a una t-shirt e un paio d jeans è perfetto per il giorno, mentre per la sera puoi utilizzarlo sopra ad un vestito.

    Spero di esserti stata utile, buono shopping :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Pochi giorni fa sono andata in un negozio nuovo (per me); si chiama OVS. Vendono molte cose. Vendono anche borse, gioielli e cosmetici della Essence.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Ti consiglio di dare un'occhiata qui https://www.fanatica.it/ps606-Shiki-Summer-Collect... Shiki è perfetto per ragazze giovani come te, e ha anche l'eshop Online.

    In più ti consiglio di sfogliare tanti giornali di moda, il mio preferito è Style Papers, da consigli su tutti i capi più di moda con marchi a basso costo!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Ti consiglio di legere i giornali tipo "Ragazza moderna", ecc... Che hanno delle idee molto carine per ragazze della tua età. Poi, dfatti consigliare dalle amiche o dalle commesse per l'abbinamento (attenta che non cerchino solo di spillarti soldi!), ma principalmente i negozi in cui si compra sono Tezenis, Calliope, Terranova. Spero di essere stata di aiuto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

    Compra tutti i capi, tipo magliette, pantaloni che vanno di moda adesso! Tipo adesso si portano i pantaloncini a vita alta, le magliette corte con la "pancia di fuori".. i colori dell'estate sono il giallastro (non fluo, tipo quello arancione) e i fiori, va il fiorellato! e come abbinamento dipende sui jeans va bene tuttto tipo se compri una maglietta a fiori il pantalone lo abbini di un colore di un fiore!

    Spero di esserti stata d'aiuto :)

    Un bacio <3

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.