promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Pipi Del Cane: Aiuto!?

La situazione è questa:

Ho un barboncino nano di 8 mesi e sin dall'inizio è stato abituato a fare la pipi fuori solo che ora per motivi di lavoro sari costretto per un bel po' a stare in ufficio e non poter andare a casa durante il giorno percui devo abituarlo a fargli fare i bisogni su quei panni assorbenti. Il problema è che in casa proprio non la vuole fare, comincia ad abbaiare e prendere il guinzaglio ma in casa non fa nulla...come posso insegnargli a farla sul panno?

2 risposte

Classificazione
  • Cars
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Adesso non saltatemi addosso tutti per favore! Ma questo è uno dei motivi che ho lasciato che la mia maltese rimanesse abituata ANCHE al tappetino...infatti se devo stare via per un pò di ore lei tiene tiene ma se non ce la fa ha il suo tappetino oppure ( solo di giorno ) lascio dei giornali.

E adesso è un bel problema ad abituarlo poverino...lui ha ragione a voler uscire!Però nella vita le cose cambiano e capitano queste cose.

Quel che ti posso suggerire è di bagnare un tappetino con la sua pipì ..metterlo lontano da dove dorme e dove mangia ed ...uscire. Se ce la fa trattiene ( certo che non sta benissimo ..) però se non ce la fa più da qualche parte la farà..e girando per casa troverà il tappetino con l'odore della sua pipì...magari mettilo vicino alla porta...e prima o poi capirà anche perché i barboncini sono intelligentissimi!

Restringi il suo raggio d'azione a sole due stanze..speriamo bene!

Purtroppo la vita porta sia noi che i nostri amici cani a dei sacrifici....

• 6 anni faSegnala

hai ragione...purtroppo la vita porta cambiamenti....mi dispiace veramente tanto lasciarlo solo...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

sarà ma se c'è una cosa per la quale resto integerrima è lo sporcare in casa, è una cosa che non concepisco, mi dispiace: non è una loro esigenza solo fisiologica è un'esigenza psicologica, soprattutto per i maschi, ma anche le femmine usano i bisogni per comunicare. Se sporcano in casa non comunicano e saranno sempre cani a metà.

Tanto più che il maschio alza la zampa e finisce per farla sui muri e sui mobili, io cercherei qualcuno che me lo porti a spasso un'oretta a metà giornata.

Per altro il tuo facilmente andrà in confusione perchè se per 6 mesi gli hai "rotto le ba**e" perchè imparasse a sporcare fuori e ora gliele ri-rompi perchè impari a sporcare in casa, quel povero cane sarà confuso e spiazzato. Almeno, se decidi per quell' orribile strumento inventato per i gatti che è la traversa, allunga molto le uscite che farai la mattina prima del lavoro e appena rientri, non puoi certo tenerlo in casa tutto il giorno e pretendere che faccia passeggiate della stessa durata di prima.

• 6 anni faSegnala

Il mio cane pur essendo un maschio non alza la gamba ma ribassa le sospensioni posteriori Hahahah

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.