Celletto ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 6 anni fa

Sono disperato,devo perdere peso,non mi sento a mio agio,sto malissimo ='(?

Sono alto 1.80 e peso oltre i 100kg,considerando che ho una corporatura robusta quanto dovrei pesare?

Da un mese sto mangiando poco,sono ben16 giorni che non tocco gelati o dolci(apparte certe mattine prendo 5 biscotti),e cammino un ora e passa al giorno,sto facendo giusto? e ogni tanto faccio esercizi a casa.

P.S non posso fare sforzi eccessivi per via della mia asma...anche se leggera.

Sono stufo di essere sempre snobbato dalle ragazze per via dell'aspetto fisico,non ho mai avuto una ragazza :'(

4 risposte

Classificazione
  • Mery M
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Si fa bene! Mangia tanta verdura, la frutta non abbondantemente apparte l'anguria (va bene ha tanti zuccheri, ma contiene tantissima acqua che serve a sgonfiare) limita carboidrati e mangia insalatone e non esagerare con l'olio e salse varie. Cammina più che puoi a spasso svelto, fai esercizi mirati per addominali e gambe, dedicate 2 ore al giorno a fare sport e vedrai che i risultati non tardano ad arrivare. Te poi hai la fortuna di essere alto quindi sei abbastanza proporzionato immagino...ah compra una corda e salta, allenati, non strafare e sai quanto bruci? Io mi sono allenata così per questa estate! Sei sicuro poi che le ragazze ti snobbano? O magari sei talmente insicuro che ti fai snobbare? Lavora un pò su te stesso :)

• Anonimo
    6 anni fa

Non sono una dietologa, ma continuare a non mangiare schifezze sicuramente ti farà bene.

Non so se è vero, ma ho letto da qualche parte che i ragazzi dovrebbero pesare in media dieci chili in più rispetto all'altezza, perciò forse il tuo peso ideale è 90 kg?

Premettendo che non sono un'esperta, il mio consiglio è di fare una colazione che ti dia energie, un pranzo decente e una cena leggera.

Lo sport fallo in modo equilibrato non in modo disperato, non esagerare nel mangiare troppo poco e nel fare troppo sport.

Alla fine se ci metti costanza nelle cose, prima o poi ci arrivi, ma se hai fretta di perdere tanto in poco tempo, non solo la pelle ti diventerà flaccida ma appena mangerai qualcosa in più rispetto a quello che mangi di solito, riprenderai tutto e con gli interessi, in più ti può causare danni alla salute, che non sono da prendere alla leggera.

Il mio consiglio è: mangia sano, mangia regolarmente ed equilibra la tua alimentazione con un'attività fisica regolare.

Camminare è perfetto, non strafare con gli esercizi a casa e andrà bene.

Ce la farai se lo vuoi davvero.

Buona fortuna.

• 6 anni fa

bravo,continua cosi e vedi che i risultati si vedranno

• 6 anni fa

e allora sè che era 183 e pesava oltre i 130?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.