Campeggio?

Ciao a tutti il 3 Agosto con 10 miei amici faremo un campeggio a 100 metri da casa mia per 3-4 notti, volevo il vostro aiuto per cosa portare(oggetti), che cibi(purtroppo non ho un mini frigo ma qualche borsa frigo sî) e dove fare i propri bisogni.

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Ho fatto tanti tanti campeggi e ti dico dipende da come vuoi farlo tu. Visto che sei vicino casa potresti anche approfittare per il bagno firgorifero ecc...

se vuoi fare un vero campeggio allora materassino,tenda,sacco a pelo, una luce grande a led stile dechatlon, k-way o poncho, salviette rinfrescanti e disinfettanti, cicatrene per chiudere le piccole ferite che sicuramente ti capiterà di riportare (ma ripeto sei vicino casa quindi medicinali lascia stare) e direi che come vestiario un jeans un pantalone corto e una felpa. Non so dove andate e se sia il caso di portare scarpe da trekking...oggetti da portare spray insetti, torce o meglio ancora una lampada led, coltellino non credo sia necessario...

per il cibo dipende...io di solito porto la fornacella (barbecue) e portiamo carne per i primi due giorni di piu non puo stare con questo caldo, sale olio e tanto pane casareccio che non si rafferna subito per i giorni successivi o pasta con tanto di fornellino e pentolone come condimento mais tonno wrustel pomodori sughi in scatola ecc... altrimenti tanto pane affettati sottovuoto, pomodori formaggio e roba in scatola facile da conservare tutto rigorosamente in borsa frigo e messa nella tenda tutto il giorno... per i bisogni ci pensa la natura, in realtà nei posti dove di solito si va a campeggiare ci sono bagni chimici se non ci sono (ma dovrebbero essere ovunqu) o torni a casa o fai una bella buca che poi si ricopre..so che fa schifo ma anche con gli scout si fa cosi... porta sapone un asciugamano se sei fortuanto ci sono dei lavandini adibiti per campeggisti, altrimenti non pensare di usarli per l'igiene personale potrai usare solo tante salviette!!!

ps. io di solito per la notte porto un tutone per stare piu comoda.

spero di averti aiutato

divertitit :)

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.