Quale cellulare mi consigliate tra questi?

Dovrei comprarmi un cellulare ma sono indeciso tra questi: Nokia lumia 630, Wiko Rainbow, Huawei ascend g525. Il wiko e l'huawei sono più o meno simili,è la marca che non mi convince molto.Il nokia mi piace meno dei due però essendo un nokia dovrebbe essere più valido.(In termini di costruzione,e servizi.)Sarei più propenso al wiko rainbow,ma ho notato che non si trova praticamente da nessuna parte.Voi tra questi 3 device quale mi consigliate?Ce ne sono di meglio allo stesso prezzo (120-150€)?Grazie.

12 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, allora io personalmente ho avuto a che fare con molti Android di fascia bassa alcuni dei quali nominati da te e dagli altri utenti, la problematica principale è che avendo poca memoria integrata ( soli 4 gb contro gli 8 dei lumia con windows phone) tendono ad impallarsi spesso e necessitano di frequenti pulizie di ram di memoria eccetera, io per la fascia bassa dunque non consiglio mai e poi mai un android per questi problemi in primo luogo secondo essi sono cellulari che nascono già morti non vengono aggiornati dalla casa produttrice che sia samsung o wiko o Huawei, per aggiornarli si deve procedere allo sblocco personale incorrendo nella perdita di garanzia insomma non ne vale la pena, in questa fascia di prezzo consiglio altamente un Lumia con Windows Phone, io lo consiglio anche a fasce superiori ma nella bassa non c'è smartphone che possa competere con i rari impallamenti la memoria di 8 gb quai introvabile sugli android di pari prezzo, non richiedono hardware potente per essere sempre fluidi e sono sempre aggiornati dalla Microsoft che non lascia indietro nessun terminale, nemmeno quelli che costano poco, ad esempio per ora è in corso l'aggiornamento alla versione 8.1 di WP che porterà copiose novità, fidati di me che ne ho provati molti cellulari di ogni tipo e con ogni programma, i Lumia sono la scelta giusta con 150€ trovi il 625 con un ampio schermo da 4,7 pollici o il nuovissimo 630 che non ha la camera frontale e il flash posteriore ma costa veramente poco circa 120€ ha uno schermo anche lui molto grande da 4,5 pollici, tutti con 8 gb di memoria integrata ovviamente espandibile tramite micro sd! Mi raccomando non farti ingannare informati bene e fai una buona scelta ;-)

• Anonimo
    6 anni fa

nokia lumia 630

• intanto voglio fare chiarezza su una cosa: un conto è la RAM e un conto è la memoria di archiviazione! La prima nei modelli economici di qualsiasi produttore è ormai sui 512 MB, la memoria di archiviazione sui lumia è di 8GB + almeno altri 7-8 su cloud MA nel 530 ce ne sono solo 4 anche se considera che con wp8.1 si possono isntallare le app sulla micro sd e solo alcuni modelli venduti nei tagli da 16 e 32 GB non hanno lo slot micro sd.

Per il resto col tuo budget ti consiglio di guardare o il 625 o ilnuovo 630. le caratteristiche son molto simili, per lo più cambia il formato. Ovviamente un vincolo è che sul 625 devi aspettare l'aggiornamento a 8.1 o installare l'anteprima come ho fatto io sul 520

Lascia veramente perdere i vari android economici, non c'è proprio paragone.

Tutto poi dipende anche da cosa vuoi fare col telefono, in linea di massima i WP sopratutto in questa fascia sono da preferire perchè la ram viene usata bene e il sistema operativo non è così avido di risorse come android. Logicamente alcune app non girano, ma se è per questo, nemmeno con gli android economici si riesce a giocare proprio perchè serve un telefono più potente..

Lascia perdere i galaxy che tra l'altro anche se venduti con 8GB di spazio te li ritrovi a meno della metà perchè c sono le app inutili pre installate..

Io sul lumia ho solo un graffietto, per evitare gli altri è bastata una pellicola avuta gratis per l'acquisto di una cover da manco 5€ su ebay...

Se hai ancora dei dubbi, chiediti come mai del modello più economico MS ha venduto 12 milioni di esemplari.. pian piano molti stanno iniziando a capire che non serve per forza un telefono da 300€ per evitare che si impalli anche solo passando da un'app all'altra.

• 6 anni fa

io ti consigliere il lumia perchè costa poco edè abbastanza potente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

il nokia lumia 630 perché costa poco ed è molto veloce

• Anonimo
    6 anni fa

io ti consiglio un baluba360 nuovo modello appena usato,con la app sex in the city

• 6 anni fa

noky

• 6 anni fa

ti consiglio il nokia lumia 630 e wiko rainbow

• Anonimo
    6 anni fa

Al prezzo che hai detto tu ci sono anche samsung galaxy ace style, samsung galaxy trend plus, samsung galaxy s3 mini, samsung galaxy s2 e se ci sono buone offerte ai negozi puoi trovare anche s2 plus sui 150 euro comunque io ti consiglierei di scegliere meglio cellulari di casa samsung perche io per esenpuo ho il sasmung galaxy trend plus e mi trovo molto bene visto che non mi ha dato problemi, le altre marche sono buone ma comunque i display che sasmung mette nei device sono migliori e sono soggetti a meno graffiature e cose del genere… spero di esserti stato d'aiuyo comunque prova a dare un'occhiata ai terminali che ti hk nominato

• 6 anni fa

ti consiglio il wiko.. ma se vuoi dai un'occhiata al motorola moto G , ottima fotocamera quadcore... dagli un'occhiata :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.