Anime e manga e Giappone: dubbi e curiosità?

Allora come molti di voi anche io ho la passione per gli anime e i manga e guardandoli mi è venuto qualche dubbio sul Giappone e visto che non sono una grande esperto volevo fare qualche domanda a chi ne sapesse di più:

1) Ma guidano come gli inglesi?

2) Allora il Giappone in fatto di tecnologia è piuttosto avanti rispetto all'Italia allora perché in un manga shojo (ambientato a scuola) non ho mai visto una lavagna Lim e perché l'unico tablet che ho visto è in Zetsune no Tempes?

3) In Giappone non c'è la moda di andare a ballare nei locali, vero? Ok che le discoteche sono solo per maggiorenni (se non sbaglio) ma raramente ho visto andare a ballare personaggi maggiorenni nella mia esperienza solo Hachi di Nana ci va.

4) Ma le ragazzine giapponesi sono così bimbeminchia ?(scusate la parole) però più di una volta mi è capitato questa scena: Lui beve dalla bottiglia, poi gentilmente chiede a lei se vuole bere e lei cosa pensa "Oh mio Dio un bacio indiretto". E ragazze che hanno sui 15 /16 anni non bambine. E lo visto non una volta sola ma abbastanza.

5) Ma i bagni giapponesi non hanno lo spazzone (non ricordo il nome preciso) per lavare il water appena dopo aver fatto la cacca?.

Grazie sono curiosa

Aggiornamento:

Lo so che molte cose non sono coem si vedono negli anime (che è una realtà un po' idealizzata) però queste sono cose quotidiane e piccole non cose completamente strane non ho chiesto : Ma nelle scuole non studiano mai perché so che non è così

Aggiornamento 2:

Io ho fatto domande specifiche ( l'unica è la 2° che non lo è) vorrei quindi risposte specifiche grazie: sì o no.

4 risposte

Classificazione
  • gymsan
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

1) Ma guidano come gli inglesi?

sì, hanno la guida a sinistra

2) Allora il Giappone in fatto di tecnologia è piuttosto avanti rispetto all'Italia allora perché in un manga shojo (ambientato a scuola) non ho mai visto una lavagna Lim e perché l'unico tablet che ho visto è in Zetsune no Tempes?

perché è più facile ed economico disegnare una lavagna normale

3) In Giappone non c'è la moda di andare a ballare nei locali, vero? Ok che le discoteche sono solo per maggiorenni (se non sbaglio) ma raramente ho visto andare a ballare personaggi maggiorenni nella mia esperienza solo Hachi di Nana ci va.

nelle grandi città è pieno di discoteche, ma dato che ci possono andare solo i maggiorenni non vengono rappresentate nel 99% degli anime (dove i protagonisti sono ragazzini)

4) Ma le ragazzine giapponesi sono così bimbeminchia ?(scusate la parole) però più di una volta mi è capitato questa scena: Lui beve dalla bottiglia, poi gentilmente chiede a lei se vuole bere e lei cosa pensa "Oh mio Dio un bacio indiretto". E ragazze che hanno sui 15 /16 anni non bambine. E lo visto non una volta sola ma abbastanza.

le ragazze nei manga e negli anime sono spesso rappresentate in modo infantile (aspetto e atteggiamenti) perché così piacciono di più agli otaku

5) Ma i bagni giapponesi non hanno lo spazzone (non ricordo il nome preciso) per lavare il water appena dopo aver fatto la cacca?

certo che c'è

> Ma nelle scuole non studiano mai perché so che non è così

studiano, anzi studiano tantissimo, tieni conto che sono pieni di esami di ammissione, è quasi come se noi dovessimo fare ogni anno la maturità. ma è difficile che in un anime facciano vedere qualcuno che studia e basta, non sarebbe molto interessante, no?

• 6 anni fa

Se pensi che il Giappone sia quello che vedi negli anime e nei manga sei proprio fuori strada...

• 6 anni fa

concordo con invernomuto cio che vedi negli anime e che trovi nei manga non centra assolutamente nulla con quello che è il vero Giappone...

• 6 anni fa

perchè dovresti lavare il water dopo la cacca?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.