Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa potrei fare?

Il mio compagno mi ha lasciata, o si è preso un periodo di pausa, è complicata la situazione. E' caduto in depressione e vuole stare da solo, senza di me. Ho provato in tutti i modi di stargli vicino ma mi ha detto che se gli voglio un minimo di bene, gli devo stare lontano, perché sta così principalmente per motivi nostri. Lasciamo stare che sto morendo lentamente dentro, giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto, non ce la faccio a stargli lontano e non sapere come sta, non ce la faccio a stare senza di lui ed aiutarlo. Ma tra un po' farà 28 anni. So che per lui non è un traguardo felice. E' depresso, ha molti problemi in famiglia e di salute, quest'anno ha ripreso l'università che aveva lasciato a 20 anni e se gli andrà bene si laureerà a 30 anni, quando avrebbe già voluto avere una casa, una famiglia e dei figli. Ma voglio fargli un pensiero, qualcosa di diverso dal solito che lo aiuti ad avere un po' di speranza nel futuro. Fargli capire che anche se vuole restare solo, non lo è davvero perché io ci sarò in ogni caso. Che lo aiuti a vedere uno spiraglio di luce e farlo stare bene.

Mi potreste aiutare per favore?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

La tua domanda è molto bella seppur nella sua tristezza. Il tuo partner sta passando un periodo difficile e magari cercare di non coinvolgerti più di tanto nei suoi problemi lo fa sentire meno in colpa e stare meglio. Ti consiglio di non opprimerlo, bensì di lasciargli tutto il tempo di cui ha bisogno continuando a ricordargli però della tua presenza nel caso in cui ne avesse bisogno. E' molto bello il tuo pensiero di voler fare qualcosa per ricordargli che ci sei. Che ne pensi di organizzargli una giornata o un weekend relax in un posto in cui siete stati insieme? Una cena o un pranzo pagato in un ristorante dove andavate in solito, una notte in un hotel, un agriturismo o in un centro benessere dove siete stati... Qualcosa così. In modo che abbia la possibilità di rilassarsi, prendersi un po' di tempo per sé in un posto dove possa ricordarsi di voi e sapere che tu ci sei. Non mi verrebbe in mente altro... La situazione è complicata e tutto potrebbe risultare banale, in ogni caso in bocca al lupo per il vostro rapporto. Ciao

• 7 anni fa

MI SA CHE SI VEDE CON UNA ALTRA SICURO E NON DIRE NO NO E DEPRESSO STA MALE E POI LUI NON LO FAREBBE ...BE E PROPRIO LUI CHE LO FA FIDATI TU NON MI CONOSCI MA IO SO LA VERITA' X CIO ALZATI LA GONNA E DATTI DA FARE ANCHE TU DIVERTITI SE NON MI CREDI FRA CIRCA 4 MESI MI DIRAI CIAUUUUUUU

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.