Ridurre peso foto iPhone?

Salve a tutti! Allora ho un iPhone 5 da 16 gb da quasi due anni ormai. Ho qualche applicazione ma soprattutto molte foto, piu di 2000 (ma pochi video perche so e occupano un botto). Dato che ho davvero poco spazio disponibile, meno di 1 gb, ho deciso di spostare un bel po di foto sul pc (diciamo quelle fatte l anno scorso, circa 1000) in modo tale da cancellarle dall iPhone e liberare lo spazio. Solo che ora voglio farmi una domanda: Esiste un modo per ridurre il peso (anche con perdita di qualita non importa) delle immagini? Io vorrei ridurre il peso delle immagini originali e non ad esempio risalvarle in risoluzione minore (perche poi nella libreria Dell iPhone troverei tutte le foto sfasate). Spero di essere stato chiaro! Grazie a tutti! :)

10 punti..!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

il modo esiste, basta che ridimensioni la foto e bon.. hai una foto uguale ma che occupa meno spazio. poi cancelli quella originale e hai liberato spazio.

E' un sistema che però non mi convince del tutto.

Nel senso che tra un po' di tempo ti ritrovi di nuovo con la memoria piena (perchè scatterai altre foto nel frattempo, suppongo) e con le foto più vecchie con una qualità non molto buona.

la cosa migliore è innanzitutto quella di metterle su un altro supporto queste foto. su un pc e poi magari anche su dei cd di back up. questo anche perhè metti che un giorno il tuo iphone si rompa. tu perdi tutte le foto. o no? e quinda fare una copia di sicurezza, megllio 2, è sempre la cosa più utile.

seconda cosa. i cloud.

apple già ti da 5 gb di spazio con icloud e se vuoi puoi aumentare questi giga pagando. ma ci sono dei cloud gratuti. per esempio dropbox è un cloud gratuito dove hai altri 2 giga di spazio. anche qua se vuoi fdi più compri lo spazio. c'è anche google drive stessa roba. archivi quello che vuoi gratis.

tieni presente che su tu metti una foto su dropbox per esempio poi la puoi rivedere dal telefonino ogni volta che vuoi.

• 6 anni fa

Ma se attivi iCloud e ti tieni quelle più belle sull'iPhone? io faccio cosi:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.