Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Emme ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Pinscher nano un po' troppo grande?

Salve a tutti, poco più di una settimana fa ho acquistato un Pinscher nano, ora ha 4 mesi e mezzo e pesa 4,5 kg, la mia domanda è:

E' normale che un Pinscher Nano di 4 mesi e mezzo sia già grande come un adulto, anzi, anche di più? testa compresa arriva a 42 cm circa, più che altro è "massiccio", non è il classico pinscher nano secchetto.

La madre è un Pinscher nano sicuro, il padre dovrebbe esserlo, non aveva il pedigree ma sembrava a tutti gli effetti un pinscher nano, il cane mi è stato venduto senza pedigree.

Aggiornamento:

Non so se potrebbero essere utili queste informazioni ma:

• Il cagnolino non ha la coda "arricciata" come quella del classico pinscher, ma dritta

• E' più massiccio di un pinscher nano adulto (già detto)

• E' fulvo, ma ha una leggerissima sfocatura bianca sul petto, sarà larga un centimetro e lunga 4, è quasi impercettibile

Per il resto sembra a tutti gli effetti un pinscher nano

Aggiornamento 2:

Allora caro Aus, innanzitutto l'ho preso da una signora che ha una passione per i cani essendo veterinaria, non da un negozio come dici tu.

L'ho portato dal veterinario e mi è stato detto che non ha mai visto un cane così allegro ed in salute, quindi il benessere non gli manca.

Con tutto rispetto, ma che tu hai uno ZwergPinscher mi frega cavoli, io ho chiesto tutt'altra cosa.

Che il padre fosse un similpinscher la padrona me lo aveva detto dato che era un trovatello [continua]

Aggiornamento 3:

era IDENTICO ad un Pinscher, percui dato che madre e padre erano identici, la padrona ha supposto che i cuccioli fossero Pinscher nani, lei me lo aveva già detto che non era sicuro.

Immagino che un cucciolo di 4 kg e 4 mesi e mezzo non diventi un Dobermann, e volevo sapere su per giu se si potesse prevedere la taglia, tutto qui, la prossima volta evita di attaccare così grazie caro Aus.

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Hai sicuramente un bellissimo cane anche se non pinscher puro.

Questo per via della macchia bianca che nei pinscher non deve esistere.

Per il peso il nano può arrivare fino ai 6 chili, ma se ne pesa già 4.5 ora all'età di un anno è facile che arrivi intorno ai 7/8 chili.

Non è tantissimo ma certo oltre lo standard.

Bisogna vedere se è troppo cicciotello e a parte l'estetica devi metterlo a dieta per la sua salute.

La coda non deve essere arricciata, la maggior parte dei pinscher ce l'ha dritta.

Io ne ho due e lo so per certo.

La mia femmina che ora pesa sui 4 chili ai 4 mesi ne pesava poco meno di 3, giusto per rendere l'idea.

Sono in tanti che parlano del pedigree come di una certezza, ma io so di tanti cani con il pedigree e presi da allevamenti che poi hanno sviluppato malattie ereditarie, per cui non la vedo come una garanzia ma solo un modo per spendere di più, ma questa è una mia idea.

Se il padre è un trovatello anche se somiglia al pinscher non puoi sapere come fossero i genitori e quindi capire da chi potrebbe aver preso.

Auguroni per la crescita del tuo cucciolo

• Anonimo
    7 anni fa

Solita mania. O lo vogliono piccolo che deve stare in tasca o enorme che per portarlo in giro ci vuole un rimorchio per cavalli.

Che sia un pincher nano, pincher medio,doberman o simil pinscher a livello di caratteriale cambia poco, cambia solo il peso (forse per noi, perche un pincher si crede più grande di un alano)

Io possiedo una splendida simil pinscher di 1 anno e pesa circa 8kg (a 4 mesi pesava circa come il suo). Il mio vicino, invece, possiede un doberman(molto affezionato a me), guardandolo sembra in tutto e per tutto di vedere la mia 5 volte più grande.

Se un cane di razza o simile di pincher ti ama. Darebbe la sua stessa vita per salvartela a te.

• 7 anni fa

Il cucciolo aveva tutti e tre i vaccini, l'ho pagato poco più di 200, inoltre chi me lo ha venduto mi ha messo al corrente della Leishmania.

Comunque l'ho preso ad un allevamento amatoriale.

Sulla scheda dell'anagrafe c'è scritto Zwergpinscher, è possibile mentire su quella scheda? O.o

• 7 anni fa

Il padre non aveva pedigree quindi vuol dire che potrebbe avere origini con cani più grandi di un pinscher, se ne prendi uno senza pedigree devi mettere in conto che potrebbe crescere più del dovuto.

In pratica stai pretendendo da un cane non puro di essere un perfetto cane di razza.

La coda deve essere tenuta alta, ma non necessariamente arrotolata sul dorso.

http://www.antichemurge.it/wp-content/uploads/2012...

http://www.cani.com/sites/default/files/imagecache...

Standard del Zwergpinscher:

http://www.enci.it/documenti/standard/185.pdf

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

già il fatto che dici la mamma è un pinscher nano di sicuro, il padre dovrebbe esserlo, la dice lunga, hai un meticcio quindi sicuramente è quello il motivo per cui il cane è fuori taglia (oltre ad avere altri difetti come la coda arricciata). Avresti un pinscher nano se il cane avesse pedigree, unico certificato che garantisce la purezza del cane (anche se naturalmente può nascere un cane con pedigree fuori taglia, se la selezione non è stata attenta) invece non avendolo hai un simil-pinscher nano.

Mi auguro almeno che tu lo abbia comprato a rimborso spese, non più di 200€ ma con almeno 1 vaccino, sverminazione e microchip. Se l'hai pagato di più è una truffa bella e buona, perchè un prezzo vero e proprio lo devono chiedere solo per i cani con pedigree, per i meticci esistono i rifugi e i canili dove li danno gratis (per altro gli incroci di pinscher sono diffusissimi). Secondo me arriverà intorno agli 8 kg. Altro che pinscher nano.

• Anonimo
    7 anni fa

comprate ste càgate di pincer nei negozi senza pedigree,di che vi lamentate. non hai uno zwerg, c'hai un meticcio.

IO c'ho lo zwergpinscher.

smettetela di acquistare sti FINTI pincer !! e alimentare il mercato squallido di sti cani FINTI! càzzo.

lasciate stare i cani,andate a pescare al lago!meglio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.