Devo aumentare la RAM quale montare... ?

Ciao, devo assolutamente montare una RAM più grande, ora ho 2 blocchi da 512Mb ed è diventato impossibile navigare (google chrome continua a bloccarsi)....prima di buttare via il pc volevo provare a montare 2 mabchi da 1GB ma come faccio a scegliere quelli che vadano bene sulla mia scheda madre....riporto i dati di scheda madre e RAM attualmente in uso... GRAZIE

Scheda madre:

Costruttore ASUSTeK Computer Inc.

Modello P5PE-VM

Versione Rev 1.00

North Bridge Intel i865P/PE/G/i848P Revisione A2

South Bridge Intel 82801EB (ICH5) Revisione A2

CPU Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz

Socket della Cpu Socket 775 LGA

Slots di sistema 3 PCI, 1 AGP

Resoconto della memoria

Capacità massima 4096 MBytes

Dimensione massima del modulo di memoria 1024 MBytes

Alloggiamenti di memoria 2

Correzione degli errori Nessuno

Attenzione! L'accuratezza dei dati DMI non può essere garantita

RAM 512Mb DDR (PC2700) 166Mhz + RAM 512Mb DDR (PC3200) 200 Mhz

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Non sarebbe una cattiva idea cambiarlo,ma se non ne senti proprio la necessità vediamo che si può fare.

La tua scheda madre ha 2 alloggiamenti ram DDR. Come c'è scritto la dimensione massima consentita del modulo ram è di 1 gb, quindi dal momento che hai 2 soli alloggiamenti a più di 2 gb non vai (anche se come capacità massima sono indicati 4 gb..).In fin dei conti raddoppierai la memoria attualmente disponibile, ma non pensare di risolvere chissà cosa alla fine della fiera.

Detto questo, se sei ancora convinto di fare quest'upgrade, cerca 2 banchi di ram DDR 400 mhz (pc3200) da 1 gb l'uno.Stessa marca e modello ovviamente

Per ottenere ancora qualche beneficio prova poi a pulire per bene il pc (intendo programmi "*******-ram",disabilitare i programmi all'avvio, pulire disco registro ecc ecc..).

Meglio ancora sarebbe reinstallare completamente il sistema operativo e mantenere un profilo a basso consumo di memoria (quindi via temi grafici, programmi all'avvio,applicazioni in background ecc).

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Non vorrei darti una brutta notizia, ma anch'io avevo un Pentium IV a 3.200 e anche aumentando la ram non ho risolto niente con i continui blocchi di sistema. Ho dovuto cambiare scheda madre, processore e ram.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.