Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Ho un problema con il mio corpo!?

Da quando i miei genitori si sono separati sono ingrassata, prima ero una bimba magra poi sono diventata una palla e col crescere non sono mai riuscita a perdere peso.

Sono grassa ovunque ma quello anzi quella che non sopporto di più è la ciccia sui fianchi; ogni volta che vado a fare shopping mi viene da piangere, non mi vedo bella con nessun tipo di vestito e maglietta e cerco sempre di prendermi cose larghe che mi coprano ma la realtà è che voglio anch'io poter indossare vestitini e top come le altre ragazze. Vorrei sentirmi al mio agio in costume e non stare sullo sdraio ad invidiare le altre ragazze.

Ho provato a mangiare meno ma non vedo risultati, perdo quei 2 kg e basta. Sono alta 1.63 e peso 58 kg, vorrei arrivare ai 53 almeno. Non posso praticare nessun tipo di sport per problemi economici.

Consigliatemi qualcosa di efficace, grazie.

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

dai non sei obesa! non ne fare un dramma....non puoi buttarti giù così per qualche kg in più perchè è solo qualche kg...ma siccome anche io sono stata nella tua stessa situazione e anche io piangevo sapendo che non tutto mi calzava a pennello, posso capire come ti senti...poi ho iniziato a non pensarci più e sono dimagrita con un po' di tempo ma senza fare nessuna dieta...devi solo diminuire gli zuccheri e le bibite! all'inizio sarà difficile se ne mangi spesso ma poi ne farai un'abitudine...poi puoi aggiungere una mezz'oretta di corsa o il salto con la corda che è efficacissimo...sai quante occasioni mi sono persa per la vergogna dei miei kg? quante volte non sono andata al mare e ora riflettendoci penso a chi me lo ha fatto fare a rinunciare a tutto...un'altra cosa che potresti fare se ce le hai sono le scale, almeno 30 volte al giorno! sono sicura che raggiungerai il tuo obbiettivo con un po' di forza di volontà e anche se non fosse non fartene un problema mi raccomando! ciaooo :)

• Anonimo
    7 anni fa

Ma sinceramente se sei alta 1,63 e pesi 58 kg non mi sembri in sovrappeso...sei solo un po' morbida, forse...ma mica devono pesare tutti 40/45 kg!!!

• 7 anni fa

Vabbe, c'è di peggio in giro. Comunque, se come me cominci a saltare il pranzo e la cena facendo solo la colazione e la merenda durante le quali o mangio una granita o bevo un bicchiere di latte di mandorla, arriverai a perdere fino a 5 chili a settimana.

• 7 anni fa

potresti praticare esercizio fisico per conto tuo,andare a correre con qualche amica e fare una dieta regolata...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ept
    Lv 7
    7 anni fa

corsa, salto con la corda, hula hoop, addominali, etcc esistono una valanga di sport divertenti a costo zero. ma se preferisci stare sulla sdraio sdraiata al posto di correre per un'ora... ti capisco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.