Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Come gioco con il mio cane?

Le palline sono indifferenti per lei, figuriamoci se le do un pupazzo, un frisbee, vabbhe in generale a lei non piace nessun gioco, proprio nessuno, ho notato che le piace giocare alla lotta! Lei ha il sangue di una cacciatrice, diciamo che discende dai cani da caccia.. allora siccome ho un altro cane che però è molto più piccolo di lei e quindi con lei non ci gioca mai alla lotta mi sono offerta io.. ma come ci gioco? Come la prendo? Dove la prendo? A volte vedo che si annoia e io vorrei sollevarle il morale solo che non so come prenderla per giocare.. non ho mai giocato alla lotta con un cane xD

Quando le do delle pacchette e la prendo per il muso (non la maltratto, si vede che si diverte!) lei comincia a saltare su e giù felice e mi rende felice anche a me! Solo che poi non so più come andare avanti! ç_ç

Aggiornamento:

simone, sisi lei annusa sempre tutto e ovunque! :D ho già provato quel gioco, solo che appena glielo faccio vedere e lo nascondo.. boh lei se ne frega.

Aggiornamento 2:

refka cosa? non ho nessun pastore tedesco o.o

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Se ha discendenze da cane da caccia e ha ereditato il fiuto dei suoi discendenti puoi capirlo se quando è in giro sta sempre col naso a terra a seguire tracce odorose..in quel caso puoi proporgli giochi che gli facciano usare il suo naso: ad esempio puoi nascondere calze usate o altri oggetti su cui sia impresso il tuo odore e farglieli cercare per casa, quando li trova gli dai un biscottino :)

Oppure puoi nascondere qualche bicconcino appetitoso..

Se ha mantenuto il suo istinto da cacciatore questo gioco lo appagherá molto :)

• 6 anni fa

anche io ho il tuo problema!! è il mio primo cane e non so bene come giocarci.. anche lui scarso interesse per i giochini.. gli piace una corda con la quale ogni tanto facciamo il tira e molla ma vedo che dopo un po' si comincia a stufare e tende più a mordere me che il gioco ._.

comunque io a volte scappo e mi faccio inseguire.. magari col giochino in mano.. poi faccio finta di farmelo fregare per sbaglio (ovviamente lo faccio apposta) e lui scappa via ed io inseguo lui.. poi gli do qualche spintarella e saltello e lui si mette in posizione di gioco, si vede che vorrebbe giocare ma a quel punto nemmeno io so come proseguire T_T

• 6 anni fa

Ma non avevi un pastore tedesco di 8 mesi???....qualunque cane sia non giocarci alla lotta... portalo a passeggio!!!

• 6 anni fa

visto che dici che e un cane da caccia tra virgolette oltre che alla lotta potresti nascondegli dei bocconcine e lei dovrebbe trovarli e ti consiglio di portarlo a fare molte fasseggiate

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • giu
    Lv 5
    6 anni fa

non giocare alla lotta con il cane, perchè poi puo' volerlo fare con chiunque e spaventarlo perchè pensa che sia un cane aggressivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.