Temperatura media CPU....?

Io ho un notebook, e come tutti sappiamo il sistema di dissipazione nei notebbok è quello che è! Mi pento solo di avere un portatile.... Ma comunque, il mio processore è un Intel i3 2310M @ 2.10GHz senza usare il pc le temperature vanno dai 43 ai 46 gradi. Guardando video su YouTube la temperatura arriva anche a 50 - 52 gradi. La temperatura della scheda madre è uguale a quella della CPU. La temperatura della GPU invece attualmente è 46 gradi! Da premettere che nella mia stanza non ho il climatizzatore e ci saranno almeno 26-27 gradi... Almeno... E da premettere che par far si che il pc raggiungesse le temperature appena descritte ho dovuto smontarlo completamente per pulire la ventola e cambiare la pasta termica, ed inoltre ho tolto il comperchio posteriore dell'hard disk e della ram perché con il coperchio messo, senza fare nessuna operazione, dopo circa 10 minuti dall'accensione la temperatura della CPU e scheda madre arriva anche a 60 gradi! invece la temperatura media è di 53-56 gradi circa.

Grazie!

Aggiornamento:

Prima ho voluto fare una prova, ho aperto il programma pinnacle studio 17 ed ho renderizzato un video da circa 3 minuti e la temperatura della CPU e scheda madre è arrivata a 65-67 gradi, normale?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Non preoccuparti di quelle temperature. Come tu stesso hai detto, la dissipazione del calore nei portatili è quella che è. Comunque i test di surriscaldamento sui portatili in fabbrica, portano le temperature di CPU e GPU ben oltre quelle da te descritte. Stai tranquillo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

è perfettamente normale che le temperature dei notebook sia così, quando giochi con giochi tosti per la tua gpu o devi editare video lunghi aspettati temperature anche di 80-85 anche 90 gradi.se hai paura puoi provare a prendere una di quelle basi rialzate con una ventola che aiuta leggermente ma non aspettarti miracoli

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.