angelo ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 6 anni fa

semlice semplice aiutooo?

Cos'è la bisettrice di un angolo formato da due rette?????

veloceee

3 risposte

Classificazione
  • exProf
    Lv 7
    6 anni fa

    A) "LA bisettrice di UN angolo formato da due RETTE" NON ESISTE!

    Due rette PARALLELE formano ZERO angoli.

    Due rette NON PARALLELE formano QUATTRO angoli, che individuano DUE bisettrici.

    B) "Cosa sono le bisettrici dei quattro angoli formati da due rette?"

    SONO LA COPPIA DI RETTE LUOGO DEI PUNTI EQUIDISTANTI DALLE RETTE DATE.

    C) "veloceee"

    LO VAI A DIRE A TUO NONNO!

    Può darsi che così lui ti somministri quel paio di ceffoni che ti servono più della geometria, ma che i tuoi genitori sono stati incapaci di fornirti quando più t'avrebbero giovato.

    Lo sai che Y!A ti dà 3 punti se scegli una "Miglior risposta"? Se puoi, scegli questa!

    v. http://www.yanswersblogit.com/b4/2010/01/08/evita-...

  • 6 anni fa

    La bisettrice di un angolo è la semiretta uscente dal punto di incontro delle due rette, cioè il vertice, che divide l'angolo in due angoli congruenti

  • 6 anni fa

    due rette incidenti formano quattro angoli, congruenti a due a due

    Gli assi di simmetria di questi angoli sono le bisettrici, sono perpendicolari e dividono ciascuno degli angoli in due parti congruenti

    Si può anche dire che è il luogo dei punti equidistanti dalle due rette date

    Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.