Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 7 anni fa

Ho voglia di rifare la mia stanza ma non riesco a capire quali sono i miei gusti! Non posso rifare gli arredamenti nè ordinare cose online.?

A me piace molto suonare(difatti suono uno strumento e mi piacerebbe avere un angolo dedicato alla musica,tipo metterci una sedia con un leggio),leggere,scrivere. Non capisco quali sono i miei colori. Potreste dirmi delle idee? Tipo che rete usare per reggere il materasso,che tende,quali piumoni per il letto,che pouf prendere,quale tappeto,quale colore scegliere per le pareti,ecc.

Vi lascio delle foto di camere che mi hanno entusiasmato per aiutarvi a capire di più. Ripeto,non posso spendere molto,entro 200 euro e per cose piccole(quelle che ho elencato sopra tranne il colore per le pareti). L'arredamento è tutto sul rovere chiaro.

Ps:ho lo stile di Bethany Mota e StilaBabe09

Le foto:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/depar...

http://www.pittorifamosi.it/immagini/2012/05/girls...

http://www.pittorifamosi.it/immagini/2012/05/girls... (mi piace tutto tranne gli oggetti del colore rosa)

1 risposta

Classificazione
  • Giulia
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Da quello che ho capito ti piace molto la musica, quindi ti consiglierei di fare una camera con tema i contrasti tra bianco e nero.

Io partirei dal dipingere le pareti di bianco e disegnare (eventualmente con gli stencil) delle note nere sparse qua e là.

Il letto se è di una piazza e mezza o più lo metterei al centro di una parete, altrimenti di lato attaccato al muro.

Partiamo dalla zona "notte"

Il copri-piumone lo prenderei bianco (quello della prima foto per capirci; 9.90 euro) e riempirei il letto di cuscini bianchi e neri (3,99 euro ciascuno); per la tenda opterei per un bianco (se riesci a trovarla anche con dettagli in bianco e nero) per illuminare la stanza e non renderla buia (Ikea Merete 29,99 euro). Io amo i pouf in eco-pelle quindi ti consiglierei uno di quelli neri; prendi quelli che si aprono così da poterlo sfruttare per metterci delle cose dentro (Ikea Bosnas 14,99 euro).

Ti consiglierei di lasciare una parete libera per fare un angolo studio: qui metterai la scrivania con una lampada da tavolo (Ikea Sunnan 11,99 euro oppure Kvart 8,50 euro), qualche mensola (ne trovi di varie fasce di prezzo) sopra (per tenere libri e altro in ordine;Billy reggilibri 3,50 euro)e una bella bacheca (bacheca magnetica Ikea PS 2014 5 euro + Spontan calamita 2,50 euro/4 pezzi) per appendere di tutto (calendario compreso!)

In un parete invece metterei una cassettiera con uno specchio (Ikea Ekne 10,99 euro oppure Kolja 11,50 euro) da una parte e dall'altra metterei una poltrona (Ikea Pello 35,99 euro oppure Poang 69,99 euro, oppure se la vuoi più moderna Hogsten 49,99 euro).

Comunque a volte per ridare nuova vita ad una camera basta cambiare la disposizione dei mobili ;)

In ogni caso spero di esserti stata d'aiuto perchè ci ho messo tanto tempo a scrivere la risposta e a cercare tutti i prodotti sul sito Ikea e a scriverti i prezzi.

Baci!

P.S. Ho fatto la somma di tutti prodotti che ti ho scritto (prendendo 1 per tipologia e il prezzo più basso) ed il totale è di 125,35 euro :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.