Salve, devo andare in prima media e non so che zaino portare! Cosa mi consigliate?

Consigliatemi Zaini, astucci , diari , penne, matite.. Cose varie di questo tipo grz♥

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io vado in terza media quindi ti consiglio di prendere uno zaino eastpak (è una marca americana di zaini molto famosa) quello è molto resistente e contiene molti libri. Come astuccio prendine uno normale ma che non sia troppo grande. Dentro ci devono essere le cose piu importanti: due penne una blu una rossa ( ti consiglio anche io le bic) due matite una gomma due o un evidenziatori e un bianchetto...ti consiglio quello a nastro :). Per il diario decidi tu quale prendere in base ai tuoi gusti e preferenze :)

spero di esserti stata d'aiuto e in bocca al lupo!!

• 6 anni fa

Ciao! Io a settembre andrò al liceo classico ma penso di poterti comunque essere d'aiuto.

Io in prima media avevo uno zaino capientissimo e anche non adatto per la scuola, e i libri si sono tutti rovinati!

Poi, in terza ho comprato uno zaino Gola, ma si è rotta la parte superiore che serve per portarlo a mano: quindi Lotto e Gola come zaini non te li consiglio.

Invece a settembre ho già preso (e che quindi ti consiglio anche io, dato che in molti l'hanno fatto) uno zaino Eastpak, la commessa di quel negozio mi ha detto che, oltre ad andare di moda, è davvero molto capiente e se è adatto al liceo classico (dovrò infatti portare più di due vocabolari), allora è adatto per qualsiasi tipo di scuola. Ed esiste non solo a tinta unita come l'ho preso io, ma con varie fantasie. Un consiglio è sceglierlo in base ai colori in cui ti vesti (ad esempio se ti vesti molto spesso con colori vivaci, ti consiglio di prenderlo di uno di questi colori: blu elettrico, azzurro, un'altra tonalità di blu ma chiara, verde acqua, giallo, rosso, arancione e altri colori chiari o vivaci. Se invece preferisci vestirti di scuro, di bianco o di nero, come me, ti consiglio uno di questi colori: nero, blu scuro, verde scuro, azzurro scuro e non so se c'è bianco. Questo te lo dico perché secondo me lo zaino dovrebbe sempre abbinarsi ai vestiti! :))

Poi al mio zaino indaco ho abbinato un astuccio nero con la scritta bianca, della Smemo veramente molto carino e capiente che mi hanno regalato!

Come diario invece ho già preso quello della Comix azzurro scuro. Ti consiglio quindi di abbinare allo zaino astuccio e diario, sarebbe molto carino!

Sulle penne e matite non c'è bisogno di soffermarsi. Avrai quasi sicuramente disegno artistico e anche geometrico, non preoccuparti perché i materiali (cartellette da portare a mano, fogli Fabriano A4 (meglio A4 che A2 anche se costano di più, perché sono più resistenti), raccoglitori e cose varie, vi diranno tutto loro; non so se farai laboratorio ma per sicurezza compra una sola confezione non tanto grande di colori a tempera e un pennello e anche colori a matita e a spirito (io usavo sempre i colori a matita, mai a spirito, ma la prof. ci lasciava liberi).

Dato che quasi certamente per disegno tecnico e artistico ti serviranno le cartellette, io ti consiglio di comprarne due e non una per entrambe le materie, come fanno molti per risparmiare, così non ti confondi.

Generalmente per tecnica servono due squadre, una grande e una piccola, compasso e una riga da 60, matite B1 o B2 e H (queste sono le cose che ci aveva detto di portare il nostro prof. non so se il tuo o la tua ti diranno di prenderle anche voi).

Un'ultima cosa: sei interessata a evidenziare nel libro con l'evidenziatore? Io personalmente preferisco la matita, così il testo si vede nero su bianco e non nero su colorato. Comunque compra almeno tre evidenziatori di colori diversi (ti consiglio giallo, arancione chiaro e verde, così potrai distinguere i vari concetti chiave del testo. Evita colori forti come il viola!) questo se ti interessa evidenziare, altrimenti usa solo la matita.

Spero di non averti annoiata con questo poema, ma ci tenevo a precisare alcune cose. :))

Che tu possa passare i più begli anni della tua vita, e ricorda che cinque anni alle elementari, nella maggior parte dei casi non sono nulla in confronto a tre anni delle medie!

Ciao!

• Anonimo
    6 anni fa

Io a settembre andrò in prima superiore :)

Belle le medie, io le ho amate!

Capisco la tua agitazione, è un'ambiente diverso, compagni nuovi, vedrai già adolescenti di terza, ma tranquilla che passerà tutto e ti ambienterai.

Per quanto riguarda la scelta dello zaino, io prenderei un Eastpak. Esistono vari colori a tinta unica o anche a fantasia, dipende quale ti piace.

L'astuccio anche, ma alla fine non importa più di tanto.

Il diario io mi sono trovata sempre bene con la Smemoranda, quest'anno sono veramente belle, prova anche a vedere le limited edition.

Penne quelle che preferisci, ovviamente non cancellabili.. nere o blu non fa differenza. Non userai più quelle colorate (al massimo quella rossa) ma quella verde, arancione no come si fa alle elementari.

Come matite io uso quasi sempre le Staedtler.

Buona fortuna :)

• 6 anni fa

Tiziana ... hai scritto in ritardo altrimenti ti avrei messo come migliore anche a te. Apprezzo la tua risposta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ciao! Ti avverto che i libri saranno molto pesanti, quindi ti consiglio uno zaino trolley. Invece l'astuccio non deve essere troppo grande... dentro devo metterci: penna blu e rossa (le migliori sono le bic), una matita grafite, una gomma (stantler), un righello piccolo, evidenziatori e un bianchetto a nastro. Poi ti dovrai procurare un altro astuccio per le matite colorate e pennarelli (per arte immagine). Non posso dirti altro perché saranno i professori ad informarti.

Fonte/i: Spero di esserti stata di aiuto
  • 6 anni fa

Compra quello che ti pare, arrivata in terza media non te ne fregherà più niente. Io sono in terza superiore e ho la stessa roba che usavo alle medie, comprese le penne. Tranne il diario quello non lo compro più da qualche anno ahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.