? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 anni fa

Windows o Mac?

Ciao

Vorrei comprare un portatile e volevo sapere quale fra i due mi consigliate.

Il PC lo uso per Video tanta Musica tanto internet foto e video editing e scrittura.

Poi dovrò lavorarci con una tavoletta grafica e un po' di programmi grafici per lavorazioni 3d.

In fine un po' di svago con giochi vari non troppo pesanti ma neanche tanto leggeri.

Volevo sapere inoltre quale fra i due è più stabile, veloce, e comodo da usare.

Grazie Ciao

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Per Video tanta Musica tanto internet foto e video editing e scrittura è migliore un portatile Mac ma se poi dovrai giocare e usare una tavoletta grafica è meglio windows le wacom hanno problemi con i Mac non so dirti i motivi ma miei amici hanno avuto problemi di compatibilità cioè hanno avuto problemi di riconoscimento della tavoletta, specialmente con le bamboo, visto che tutto sommato alla fine (anche se ovviamente non al livello dei Mac) sono buoni in video musica e scrittura anche i windows ti consiglierei quest'ultimo senza contare che hai una vasta gamma (molto più vasta dei Mac) di programmi.

• 7 anni fa

Ciao a tutti ragazzi se ne capite di computer rispondete anche alla mia domanda? Grazie :-* https://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=A...

• 7 anni fa

Il nocciolo non è il Sistema Operativo, ma quanto vuoi spendere e soprattutto lo scopo per cui lo vuoi usare.

Se vuoi fare editing serio è meglio un Desktop assemblato e non un portatile.

Con i soldi di un qualunque Mac portatile ti fai una configurazione MOLTO più potente. Se invece cerchi un portatile, orientati su un i7-4700MQ o i7 3630QM. Meno non ti conviene.

Marca Asus o Samsung. In genere è meglio Windows, non hai alcuna differenza con i Mac e soprattutto se cerchi dei programmi con aiuto. Li trovi sicuramente.

• 7 anni fa

A parer mio Windows

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

il mac è perfetto per la musica il video editing e blablabla....

Windows invece per i giochi, per mac c'è poco niente, quasi peggio di linux.

Se avessi detto fisso ti avrei risposto windows, ma portatile mille volte meglio il mac, c'è poco da fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.