Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 6 anni fa

Chiave/ password dell' adsl alice ?

Come faccio a trovare la chiave per accedere al wi fi se sotto al modem non c' è scritta ? ho visto anche sui foglietti vari dell' acquisto, ma niente. In realtà su internet ci vado normalmente come potete vedere, ma ora che ho uno smartphone vorrei connettermi... grazie

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Visualizzare la chiave di cifratura memorizzata su PC (se precedentemente connesso Wi-Fi):

WINDOWS 7

click icona "Accesso internet" (traybar in basso a destra) > click DS sulla rete wifi > Proprietà > Sicurezza > spunta "Mostra caratteri"

La chiave di sicurezza diventa visibile.

oppure:

collega il modem al PC via cavo:

start > esegui > cmd > nella consolle digita: IPCONFIG /ALL > copia il Gateway

predefinito sulla barra degli indirizzi del browser (in genere 192.168.1.1)

ed entri nel modem-router, se ti richiede USERNAME - PASSWORD sono, con probabilità, "admin"-"admin" o "admin"-"password" o "aliceadsl"-"aliceadsl" semprecché non sia stata cambiata, nel qual caso resetta il router premendo l'apposito tasto sino alla riaccensione dei LED poi, eventualmente, cerchi la password di default http://www.routerpasswords.com/

Entrato nell'interfaccia del router vai nella sezione di configurazione rete Wi-Fi ed imposti (o leggi) la password che si chiama chiave di cifratura WPA o WEP. Attiva e Salva.

• 6 anni fa

"sispera" ti ha spiegato tutto nei minimi particolari.

• Anonimo
    6 anni fa

il modem è wi fi

• 6 anni fa

Sei sicuro che abbia il wi-fi i modem standard alice sono senza wi-fi (senza le antenna nere per intenderci), se vuoi puoi richiedere il modem wi-fi al tuo centro telecom

Fonte/i: Espereinza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ABCD
    Lv 4
    6 anni fa

è impossibile che sotto non c'è

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.