Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Buonasera, stavo cercando Dieta e Fitness, ma credo di essere finita nella sezione Anoressia e Bulimia...?

... o forse Ortoressia, o forse ancora Adolescenza. C'è qualche buon uomo che sappia indicarmi la via giusta?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

No,fidati,non scambiare le fisse per la linea con problemi seri come anoressia e bulimia.Non tutti quelli che vogliono dimagrire e contano le kcal sono persone con disturbi alimentari.La situazione è molto più complicata di come la dipingono i media,ignoranti superficiali.In realtà chi si rifugia in questi problemi non ha nessun problema di peso,il problema è tutto nella testa,sono persone che stanno elaborando un trauma e materializzano un disagio emotivo sul proprio corpo.Dietro i disturbi alimentari c'è un mondo sommerso di dolore banalizzato in un problema di linea o di modelli.Quando sento e leggo cavolate del genere mi sale il sangue alla testa.

• Zaira
    Lv 7
    6 anni fa

sei al posto giusto

nella categoria giusta

e ti risponderanno le persone giuste

benvenuta in dieta e fitness

• Anonimo
    6 anni fa

Non tutti sono così! Io, è vero, chiedo sempre conferma di quello che mangio, soprattutto quando mangio dolci, però mangio come una persona normale e consiglio come una persona normale farebbe! Pasta, pane, carne, pesce, verdure, formaggi, uova, pizza, gelato.. e chi più ne ha più ne metta!

• Anonimo
    6 anni fa

PALESTRA CHIEDI AI ISTRUTTORI CHE TI DANNO UN INCONTRO CON UNA DIETOLOGA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.