Alberto ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

ossa di pollo al cane?

Ho dato un osso di pollo al cane x la precisione quello della coscia, rimuovendo gli ossicini attaccati.. era cotto ma quando il cane l'ha rotto aveva ancora sangue al suo interno.. non ha avuto segnali di strozzamento.. e ora sembra tutto ok (1 ca fa).. il mio è un bastardino.. so k non si possono dare ma purtroppo essendo inesperto mi è passato di mente :-( secondo voi devo allarmarmi?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa

le ossa di pollo, come credo tu sappia, possono perforare lo stomaco dei nostri amici a 4 🐾

Anche se hai rimosso gli ossicini più piccoli e appuntiti, mentre il cane mastica se ne potrebbero formare di altri che una volta ingeriti possono lacerare la pelle...

Magari per sta volta non è successo nulla, ma la prossima volta fa più attenzione!!

• Anonimo
    7 anni fa

no se non gli e successo nulla per fortuna no ma la prossima volta non gliele darei piu la prima volta e andata di lusso la seconda bhe......... penso di essere stato chiaro e che mi hai capito meglio non rischiare ciao

• 7 anni fa

Le ossa dei polli, come quelli di quasi tutti i pennuti, sono cave, per alleggerire l'animale durante il volo (anche se il pollo nn vola). Di conseguenza sono molto soggette a rompersi e scheggiarsi quando il cane le morde, col rischio che le schegge perforino l'intestino del cane.

Quindi evita di dargliele. Se proprio vuoi, OGNI TANTO, dagli un osso di prosciutto o un ginocchio di bue, molto piu resistente.

• 7 anni fa

fanno male!! non dargliele più...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mara
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao,ma le ossa non vanno dati ai cani...solo le loro scatolette...può rimanere soffocato...ecc

Cerca di non farlo più

• Anonimo
    7 anni fa

Mai dare ossa di pollo o coniglio al cane, sono di sostanza vitrea e formano schegge che vanno a forare le pareti dei visceri nelle anse se non hanno gia forato laringe o esofago. Puoi dare solo quelle di vitello, maiale o cavallo. Vedi nell'arco delle prossime ore se evacua e se eventualmente ha sangue. Se sei stato fortunato e i frammenti erano piccoli non sara successo niente. Non ha importanza se il cane è di razza o il pollo era cotto.

Fonte/i: Educatore addestratore
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.