piercing al naso con pistola?

salve ho 15 anni e domani vado a are il piercing al naso, però lo faccio con la pistola,che dite? va bene lo stesso? vostra esperienza? quanto costa? è sicuro? infezioni sono più probabili? avete avuto paura quando ve lo hanno fatto? fa male? in caso di infezione come comportarsi? grazie in anticipo:)

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Anch'io qualche anno fa ho voluto fare il piercing al naso e anche con il passare del tempo, non me ne sono mai pentita. Io l'ho fatto con l'ago (anche perchè con la pistola non potrebbero neache fartelo). A farlo con l'ago hai inoltre il vantaggio di poter mettere subito un piercing della misura giusta, mentre se lo fai con la pistola, te ne infileranno uno un po' più grande dei soliti (tipo un orecchino). Comunque un po' di male è normale, infondo ti bucano pur sempre la pelle; tieni però presente che il dolore è soggettivo. Per evitare infezioni basta non toccarlo continuamente (specie se non hai le mani ben pulite), non togliere/cambiare il piercing per i primi tempi e disinfettarlo bene con acqua e sale o con l'acqua fisiologica almeno 2/3 volte al giorno. Nel caso di un'infezione, spalma attorno al piercing un po' di crema a base di cortisone e nell'estremo dei casi, ti si dovesse gonfiare il naso, togli immediatamente il piercing e casomai vai in pronto soccorso (però questo è difficile che succeda, non preoccuparti). Fallo comunque, fidati che ne vale davvero la pena!! ;) Buona fortuna!!! ^^

Fonte/i: Me stessa.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.