La "democrazia moderna" è un teatrino?

Aggiornamento:

Avete ancora fiducia in queste oligarchie plutocratiche mascherate da democrazie?... Con questi schieramenti uniti dai giochi di potere e sovvenzionati dalle lobby che si fanno un opposizione solo di facciata per infinocchiare i cittadini... con questa condotta univoca della politica estera portata avanti sia dalla "destra" che dalla "sinistra"... C'è ancora qualcuno che ci crede?

8 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    5 anni fa
    Migliore risposta

    Yes!

    Avete ancora fiducia in queste oligarchie plutocratiche mascherate da democrazie?

    Assolutamente no; tanto da esser diventato "antidemocratico" (democratico, da democrazia, anch'essa tra virgolette).

  • Isla
    Lv 5
    5 anni fa

    come termine in greco antico vuol dire che il potere ce l' ha la citta'-stato. presuppone la sovranita' dei cittadini.

    immagino che per i ragazzi che imparano il greco antico e' diventato molto piu' difficile spiegarsi a che c@zzo serve imparare sti termini di una lingua morta. sembra una parola vuota. antica. valli a di' che non hanno ragione! : )

  • 5 anni fa

    E' interessante sottolineare che la fine del socialismo reale ha coinciso con l'affermazione della democrazia reale, che è poco più che una democrazia di facciata.

  • Anonimo
    5 anni fa

    La democrazia non esiste da un bel pò...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

    Hai scoperto l'acqua calda...La democrazia non esiste: Ohibò, ma guarda...

    • Vittorio
      Lv 6
      5 anni faSegnala

      Sono anni che lo dico in realtà... Repetita iuvant.

  • bobo
    Lv 6
    5 anni fa

    con questa riforma del senato hanno annullato la democrazia

  • 5 anni fa

    In Italia non c'è più la democrazia

  • 5 anni fa

    Per voi complottisti grillini sì.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.