.
Lv 5
. ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 5 anni fa

Aeroporto Ciampino - Ryanair, mi date un po' d'informazioni?

Salve... A Settembre partirò dall'aeroporto di Ciampino con Ryanair e volevo sapere:

-che genere di aeroporto è Ciampino (grande o per low cost) e quanto tempo devo arrivare prima della partenza del volo per imbarcare un bagaglio a stiva (check-in online).

-Ryanair è una compagnia generalmente puntuale con i voli?

-Ho prenotato 3 biglietti (con due prenotazioni differenti) senza scegliere il posto a sedere; ma quando salgo in aereo come faccio a sapere quali sono i porti liberi? Non ho ancora effettuato il check-in. Magari il posto mi verrà assegnato sulla carta d'imbarco?

- La carta d'imbarco è unica? Dovrò presentare lo stesso foglio sia al volo d'andata che a quello di ritorno? Oppure ne stampa due, uno per ogni tratta?

-Infine, il bagaglio a mano da portare in aereo. Ma come sono calcolate le dimensioni? Vanno riferite a valige rigide, che non possono essere compresse?

Lo so che devono entrare sopra i posti passeggeri. Sopratutto mi lascia perplessa la borsa di 20x20x30 che si può portare in cabina e che sul sito viene definita una normale borsa da donna; beh, io non ho borse da donna così piccole! Posso portare una normale borsa morbida che all'occorrenza comprimo come voglio?

Grazie mille in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

l'aeroporto di ciampino è un tipico aeroporto per una low-cost, piccolo e senza finger. Arriva lì non più di un'ora prima, basta e avanza anche perchè la coda ai controlli non sarà lunga e il duty free è piccolissimo.

Ryanair è puntuale, io ho avuto soltanto due ritardi su più di 50 voli che ho fatto con questa compagnia, e tra l'altro ritardi di 1 ora poco più, quindi non gravi.

- il posto ti verrà assegnato e sulla carta di imbarco ci sarà scritto anche se salire dalla scaletta anteriore o posteriore

-le carte di imbarco saranno due, una per tratta

-puoi portare un trolley di 55x40x20 ruote comprese e in aggiunta una borsetta, zainetto, marsupio ecc di dimensioni non superiori a 35x20x20. Attento a non superare queste dimensioni perchè se ti misurano il bagaglio e supera le misure ti fanno pagare il sovrapprezzo e te lo mettono in stiva

spero di esserti stato di aiuto ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.