qualcuno mi potrebbe dare il programma di seconda di geografia su quello che si fa nelle scuole di ragioneria?

Fra un po' ho gli esami di idoneità e ho smarrito il programma , la mia scuola apre a settembre non avrei più tempo, anche se è di una scuola diversa fa lo stesso piuttosto di fare scena muta. Grazie a tutti in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Ecco più o meno è questo

    I CONTINENTI EXTRAEUROPEI

    - Africa ( Settentrionale, del Sahel, centrale, meridionale)

    - Asia ( Medio Oriente, Caucaso, Subcontinente Indiano, Estremo Oriente, Sud-est asiatico)

    - Le Americhe ( Stati Uniti e Canada, l’America centrale, l’America Latina)

    - Oceania ( Australia e Oceania insulare)

    GEOPOLITICA DEL MONDO CONTEMPORANEO

    - Dalla Guerra Fredda al nuovo ordine mondiale.

    - Il precario equilibrio geopolitico attuale: le aree instabili del pianeta, Africa e Medio Oriente

    - Le contraddizioni dell’ONU e le missioni di peacekeeping

    LA GLOBALIZZAZIONE E I RISCHI PER L’AMBIENTEIMESTRE

    - Il cambiamento climatico mondiale

    - Le politiche per l’ambiente e i costi ambientali della globalizzazione

    - Le risorse energetiche: quelle rinnovabili e quelle non rinnovabili

    - Il dibattito sul nucleare e le energie “alternative”

    - L’acqua: l’oro blu. Una risorsa “a rischio”.

    IL MERCATO GLOBALE

    - La globalizzazione dei mercati

    - Il mercato globale finanziario e il ruolo delle banche

    - La frammentazione mondiale della produzione

    - Il neoliberismo e le nuove politiche statali

    - Le contraddizioni della globalizzazione: i rischi, oltre le risorse.

    CULTURA E SOCIETÀ NELL’ERA GLOBALE

    - Le principali religioni nel mondo: un’analisi generale

    - Conflitti religiosi nel mondo: cristianesimo e islamismo.

    - La cultura di massa e la conservazione della diversità culturale.

    - I nuovi flussi migratori e il ruolo economico dell’immigrazione.

    - Le città del mondo globale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    grazie mille!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.