Il benessere è il passaggio dalla povertà alla scontentezza....Si può morire di troppo benessere?

5 risposte

Classificazione
  • L.
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo accade, e la cronaca è piena di esempi:

quanti personaggi famosi (attori, sportivi, cantanti......)

pur avendo raggiunto il successo , il benessere e sovente anche una marea di soldi,

si sono "persi" in questi mondi dove credi di essere il "padreterno"

perdendo il contatto con la realtà e rovinandoti con le tue stesse mani

(droga, alcol, depressione)

• wanial
    Lv 7
    6 anni fa

Se non si sa apprezzare quello che si ha, anche il troppo benessere aiuta a morire, senza fantasia e noia si può morire dentro...o arrivare a cercare esperienze assurde che causano malessere e morte...ne abbiamo tanti di esempi

• Glitch
    Lv 6
    6 anni fa

Nel benessere si, ma di troppo benessere non credo, "sto troppo bene allora mi uccido" ? Penso di no.

Ricordiamo che la depressione è una condizione che colpisce indipendentemente da cosa si ha attorno, che tu abbia tutto o niente, ci sono cause ben precise che ti portano a vivere in quello stato risolte le quali si torna in una condizione stabile.

• Serena
    Lv 7
    6 anni fa

Quando si perde il senso di cosa ha veramente valore, credo di sì ;)

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa

non sono daccordo.Il benessere può esulare dallo stato di povertà.Non è detto che chi è povero stia male:può accontentarsi di poco per vivere bene ma ciò non toglie che il povero sia tale per sua scelta perchè rinuncia tacitamente e volontariamente a vivere di sfarzi.Conosco nella vita tanta gente che economicamente sta bene e preferisce vivere da povero nel senso nobile del termine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.