Benter ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

Pressione bassa! Aiuto?

Ultimamente ho sempre la pressione bassa 50-60 la minima e 100-110 la massima.. Sono un ragazzo di 17 anni.. Quando mi alzo mi si offusca spesso la vista,mi fa male spesso la testa, sono sempre stanco e ho spesso sonno.. Che consigli mi potete dare?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

è quasi perfetta. La pressione ottimale è proprio 110 su 70 per cui al limite avresti la minima leggerissimamente bassa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Pressione_arteriosa_s...

L'offuscamento della vista quando ti alzi si chiama ipotensione ortostatica e rientra fra i disagi (non malattie) più comuni, si tratta di uno sbalzo pressiorio durante il cambio di postura e non è considerato una malattia, semmai alzati in maniera non troppo brusca.

Per i livei sintomi di astenia (stanchezza, spossatezza) puoi sentire un medico ma hai un quadro relativamente normale può anche darsi che un integratore di potassio e magnesio risolva la cosa. Senti un medico comunque i tuoi valori di pressione se vedi quella pagian di wikipedia non si scostano in maniera affatto allarmamnte da quelli considerati ottimali se non che un poco x la minima.

• 6 anni fa

Gli sbalzi di temperatura di questo periodo non aiutano. Prendi integratori. Mangia molta frutta e verdura e bevi molto. Se non passa vai dal medico

• Anonimo
    6 anni fa

Io ti consiglio di prendere dei ricostituenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.