Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Per ragazzi/e fumatori o fumatrici sotto i 18 anni: come fate a rifilare le sigarette?

Es. Come vi presentate dal tabaccaio/ le prendete dai vostri genitori ecc.

Per favore non mi serve l'illuminazione per la retta via, non inserite cose come nn fumare...

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Lungi da me l'intenzione di indicare la retta via ... come ben si sa, quando un fumatore (ovvero un soggetto dipendente dalla Nicotina) vuole fumare ... si fuma pure le cosiddette "liane", ossia le più tenere fronde dei Salici !!!! Comunque, siamo in Italia. Quindi, fatta la Legge, subito è stato trovato l'inganno. Anche per quel che riguarda gli acquisti di sigarette ed affini, i minorenni ricorrono allo stesso escamotage già adottato per procurarsi le varie bottiglie di alcolici e super-alcolici. Quasi tutti, cioè, conoscono almeno un amico maggiorenne compiacente fumatore ... basta mettersi d'accordo con questo tale. Quando andrà dal tabacchino sarà sufficiente accompagnarlo ed aspettarlo un po' più distante. Lui ti passerà il pacchetto ed il gioco sarà fatto. Semplice, no ?!?

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

Smetti di fumare che da grande avrai problemi seri

• 7 anni fa

Una mia amica se le fa comprare da un suo amico maggiorenne e poi gli da i soldi

• 7 anni fa

Io basta che vado al tabaccaio e me le danno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.