Problema Macbook Air 13'' nuovo, con Adobe e pubblicità su internet?

Aggiornamento:

A fine luglio ho comprato un MacBook Air 13", fino all'altro giorno non aveva problemi per utilizzare internet e a vedere film in streaming.

Adesso invece anche se ho installato la Adobe Flash Player vers. 14, ogni link che apro mi dice che non ho installato nessun player, quindi mi riapre la schermata di download di Flash Player.

Cosa posso fare? Installato è installato, ma nonostante ciò Safari non lo legge (ho già provato a spegnere e riaccendere il pc).

Aggiornamento 2:

Un'altro problema è con Safari. Mi continua ad uscire la pubblicià di Mackeeper, così ho deciso di installarlo. Il giorno dopo però l'ho disistallato, perché ad ogni ricerca continuavano ad aprirsi pubblicità dell'applicazione. Come posso bloccare le pubblicità? Capisco certi siti che vivono grazie a quello, ma se ogni volta che faccio una ricerca su Google mi si aprono no!!

Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 4
    5 anni fa
    Migliore risposta

Per essere sicuro di aver installato un Flash Player AUTENTICO vai su Preferenze di Sistema e nell'ultima riga in basso devi avere scritto flash player, ci clicchi e vai alla sezione avanzate e premi Verifica ora, se ti dice "nessun nuovo aggiornamento" sei a posto (dovresti avere la versione "14.0.0.176").

Poi vai su safari, dal menu safari premi preferenze, poi la sezione sicurezza, poi gestisci impostazioni plugin e dovresti avere SOLAMENTE Adobe Flash Player e Quicktime (o anche Java se lo usi). Nella sezione di flash player metti su quando visito siti web "consenti sempre".

Attenzione ai link che dicono di installare flash player e plugin vari che compaiono da siti di steaming e torrent. Nell'ultimo periodo si è diffuso un malware per mac che si diffonde tramite aggiornamenti di flash player FASULLI. Il flash player si scarica solo da qui: http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Per quella cosa delle pubblicità vai alle preferenze di safari e alla sezione estensioni e vedi che estensioni hai installato se ce ne sono alcune sospette eliminale (magari installate da mackeeper). Stai alla larga da mackeeper che è assolutamente inutile e rallenta il mac.

Per kch, perché dovrebbe installare una versione più vecchia di flash player che magari contiene vulnerabilità di sicurezza? E' sempre meglio avere l'ultima versione.

• 5 anni fa

ciao, devi disinstallare Adobe flash player e cercare sul web la versione precedente...

---

per la seconda domanda non saprei cosa dirti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.