Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 6 anni fa

Che obiettivi e che filtri mi consigliate per la mia Canon EOS 70D?

Ho acquistato una Canon EOS 70D con un obiettivo 18-55 e un filtro CLEAR e uno polarizzatore. Cosa mi consigliate ancora?

Grazie mille. 10 punti al più esauriente (mi farebbe comodo anche una spiegazione sul tipo di foto che comporterebbe quel particolare obiettivo).

Aggiornamento:

a1888alberto tengo a precisare che "obiettivo" in campo fotografico di scrive con una "B" sola, mentre quello che indica l'ambizione, il traguardo preposto si scrive con due "B". Sono istruita in italiano, ho solo bisogno di qualche consiglio in campo fotografico.

Aggiornamento 2:

"ti consiglio di imparare come si scrive obbiettivo, cioè con 2 b"

Cito la risposta di a1888alberto perché a breve non sarà più disponibile per segnalazione, in modo che il mio aggiornamento precedente non sembri senza senso.

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Consigliarti obiettivi è impossibile, dato che Dovremmo sapere che generi fotografici prediligi, i linea di massima ti posto consigliate di sostituire il 18-55 con qualcosa di più luminoso e migliore, ad esempio un Tamron 17-50 f2,8.

Di prendere un telezoom di qualità, a seconda delle possibilità economiche

Tamron SP 70-300 f4-5,6 Usd VC circa 350€

Canon 70-200 f4 L circa 600€

Tamron 70-200 f2,8 circa 600€

Sigma 70-200 f2,8 OS circa 900/1000€

Canon 70-200 f4 IS circa 1000€

I migliori sono i Canon, ma per un uso amatoriale vanno benissimo anche gli altri

Poi uno zoom grandangolare estremo può essere utile.

Sigma 10-20 ad esempio

Canon 11-22

Un vero obiettivo macro, se ami il genere

Tamron 90 f2,8

Canon 100 f2,8

Un mediotele luminoso per ritratti

Canon 85 F1,8, ad esempio.

Un flash

Un treppiede

Una borsa

Un kit per la pulizia

Insomma, capisci da te che di soldi da spendere e cosa da comprare è pieno il mercato.

• 6 anni fa

Perdona la mia sincerità, ma questo domande mi fanno ridere e un po' arrabbiare.

Hai una 70d che é un'ottima macchina, ma non devi chiedere qua cosa comprare, ma sei tu stessa a capire cosa ti serve.

Quando scatti abitualmente ti serve più luce? Più zoom? In base a quello che ti manca deciderai il tuo futuro acquisto.

Io preferirei sbagliare con la mia testa che comprare qualcosa che mi viene suggerito in un forum dove non mi conoscono....

• puoi fare tutti i tipi di foto che vuoi con qualsiasi lente, farti il solito ed inutile elenco della spesa mi pare un gran bel spreco di tempo, impara ad usare quello che hai ora e vedrai che tra un anno o due saprai cosa scegliere senza dover chiedere agli altri ;-)

• Hellos
    Lv 7
    6 anni fa

Ti consiglio un bel corso di fotografia, perchè avere una 70d e collezionare obiettivi tanto per è solo uno spreco di soldi. Prima devi imparare ad usare la fotocamera e poi ti preoccupi di comprare obiettivi, altrimenti fra un anno rischi di accorgerti che la fotografia non è quello che pensavi e metti tutto nel cassetto,

Per la cronaca, obiettivo può scriversi sia con una che con due b, non si fa distinzione di significato: http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-itali...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

@gabriele non c'è più niente da aggiungere... solo non sottovalutare il flash ed il treppiedi

• 6 anni fa

ti consiglio di imparare come si scrive obbiettivo, cioè con 2 b

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.