Vorrei prendermi un lettore Bluray?

Ciao a tutti, mi consigliate, per favore, dei lettori bluray decenti? Ho notato che molti titoli non li stanno facendo più in DVD costringendomi quindi a comprarli in bluray...

Non mi interessa se costa tanto o poco...l'importante è che vada bene...per esempio quello dei miei genitori legge male i DVD (spesso nell'immagine si vedono un insieme di puntini bianchi e l'audio subisce degli improvvisi cali nei momenti piu concitanti) ecco...io di questi problemi non ne voglio, se voglio spaccarmi i timpani con le scene d'azione me li voglio spaccare senza che l'audio torni a 0 nelle sparatorie e voglio potermi leggere sia DVD che Bluray alla perfezione.

Ps: Per ora, ho un televisore 32" pollici HD Ready della Sharp, che cambierò prossimamente...ma non so ancora quando...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Quello che ha detto "Marco il censore" effettivamente è vero, ma non solo per i supporti ottici, per tutto... quindi certamente non possiamo isolarci dal mondo tecnologico, solo perchè il nostro dispositivo che abbiamo acquistato, diventerà obsoleto.

Arrivando al dunque, se vuoi un prodotto qualitativamente al top, vai sulla fascia alta di mercato di Sony, LG o Samsung, per intenderci sopra i 200 euro. Il modello non te l'ho elenco, lo scegli tu in base al tuo budget, al design, etc... Fidati questi brand sono i migliori per l'immagine (TV, BDR, ETC..)

Un consiglio che ti do: in realta qualsiasi blu-ray, anche quelli "sotto-costo" da 100 Euro hanno una qualità al 100% paragonabile con prodotti che costano più di 300 euro... la differenza sta nelle funzioni e in alcune caratteristiche a livello hardware, ma a meno che tu non compra un TV top dubito che ti sia necessario un letto Blu Ray con tanta teconolgia.

• 7 anni fa

uomo qualunque a mio avviso anche i lettori blue ray sono destinati ad estinguersi perchè i supporti ottici hanno fatto il loro tempo.a breve si compreranno i film solo da siti di streaming in altissima qualità si conserveranno duplicati in due hard disck per sicurezza di cui uno integrato nel televisore e si penserà al dvd e blueray con nostalgia come facciamo noi di una certa età con le videocassette i dischi in vinile ecc. e allora la tua passione nel vedere film prenderà anche l'aspetto collezionistico dell'antiquariato.

per quanto riguarda i tuoi dubbi penso che un qualunque lettore di fascia medio alta di marche famose tipo la sony ti consentirà di vedere al meglio sia dvd che blueray.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.