sogno ricorrente ogni volta che fischia il vento?
Da piccola ogni volta che soffiava il vento forte che poi iniziava a fischiare, sognavo di essere in un posto deserto pieno di palazzi e di essere in cima a delle scalette...ad un certo punto arrivava una palla demolitrice a cui io mi aggrapppavo per andare poi a schiantarmi contro tutti i palazzi...che significa? Al risveglio ero sempre molto turbata...
2 risposte
- 7 anni faRisposta preferita
Ciao Cipollina :)
il mio pensiero : stai tranquilla , e ti spiego il perche ... hai detto che questo tipo di sogno quando eri più piccola lo hai fatto tutte le volte che hai sentito , prima , durante la giornata soffiare forte il vento ... pensaci bene ... cosa fa il vento che soffia forte ? sbatte continuamente contro le case come contro qualunque altra cosa ... questo fatto magari inconsciamente , magari perche eri semplicemente una bambina ti aveva un pochino spaventato , forse temevi che quel vento avrebbe potuto abbattere ciò che per ogni bambino/a rappresenta invece una sicura protezione cioè la tua casa . Nel tuo incubo hai paragonato la forza di quel vento ad una demolitrice , tutto qui . Spero di averti aiutato :)
Fonte/i: Dolci Sogni dallo Spirito dei Sogni - ROCCO B.Lv 77 anni fa
Ciao CIPOLLINA,
innanzitutto il tuo sogno non può essere interpretato come quelli degli adulti, visto che hai precisato che si tratta di un sogno che faceva da piccola; il tuo sogno fa parte della categoria dei " SOGNI INFANTILI "
Che significa ?
Significa che il contenuto latente del tuo sogno ha un solo stimolo : LA PAURA DEL VENTO. Il vento che per noi , quando eravamo piccoli , era ritenuta una forza che veniva soffiata da un personaggio cattivo che voleva farci del male, distruggere i nostri giocattoli, che bussava alle finestre,.......non a caso il vento, nei disegni dei nostri libri, è sempre rappresentato da una uvola che soffia .
Se questo sogno fosse stato fatto da ragazzina, giovane o donna matura, avrebbe tutt'altro significato.
ti saluto rocco b