Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 7 anni fa

sogno ricorrente ogni volta che fischia il vento?

Da piccola ogni volta che soffiava il vento forte che poi iniziava a fischiare, sognavo di essere in un posto deserto pieno di palazzi e di essere in cima a delle scalette...ad un certo punto arrivava una palla demolitrice a cui io mi aggrapppavo per andare poi a schiantarmi contro tutti i palazzi...che significa? Al risveglio ero sempre molto turbata...

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao Cipollina :)

il mio pensiero : stai tranquilla , e ti spiego il perche ... hai detto che questo tipo di sogno quando eri più piccola lo hai fatto tutte le volte che hai sentito , prima , durante la giornata soffiare forte il vento ... pensaci bene ... cosa fa il vento che soffia forte ? sbatte continuamente contro le case come contro qualunque altra cosa ... questo fatto magari inconsciamente , magari perche eri semplicemente una bambina ti aveva un pochino spaventato , forse temevi che quel vento avrebbe potuto abbattere ciò che per ogni bambino/a rappresenta invece una sicura protezione cioè la tua casa . Nel tuo incubo hai paragonato la forza di quel vento ad una demolitrice , tutto qui . Spero di averti aiutato :)

Fonte/i: Dolci Sogni dallo Spirito dei Sogni
  • 7 anni fa

Ciao CIPOLLINA,

innanzitutto il tuo sogno non può essere interpretato come quelli degli adulti, visto che hai precisato che si tratta di un sogno che faceva da piccola; il tuo sogno fa parte della categoria dei " SOGNI INFANTILI "

Che significa ?

Significa che il contenuto latente del tuo sogno ha un solo stimolo : LA PAURA DEL VENTO. Il vento che per noi , quando eravamo piccoli , era ritenuta una forza che veniva soffiata da un personaggio cattivo che voleva farci del male, distruggere i nostri giocattoli, che bussava alle finestre,.......non a caso il vento, nei disegni dei nostri libri, è sempre rappresentato da una uvola che soffia .

Se questo sogno fosse stato fatto da ragazzina, giovane o donna matura, avrebbe tutt'altro significato.

ti saluto rocco b

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.