Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 6 anni fa

Windows vista home premium potrà funzionare bene ancora fino a natale?

per natale max gennaio vorrei cambiare pc il mio vecchiettino vista home premium hp pavilion comincia ad essere anzianetto. Dite che potrà funzionare ancora bene come sistema fino a quella data?Che pc fisso mi consigliate buono ma non molto costoso.Che sia veloce nello scaricare rapido su internet e potente con i programmi? Ps non lo uso per giocare

1 risposta

Classificazione
  • Marco
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

se vuoi un pc veloce devi acquistare l'ultimo socket in commercio della intel; attualmente è l'1150 e monta le ddr3 1600mhz.

A novembre uscirà il socket 1151 con il nome di architettura ( la dodicesima per la intel) skylake; le mobo monteranno sempre schede video integrate della intel in hd e non dovrai acquistare nessun altra scheda video; la ram è Ddr4 ed è molto più veloci delle ddr3.

Per scaricare veloce da internet non conta la mobo, ma la linea adsl; fai un test della tua linea e vedi se è veloce quanto il tuo contratto con l'operatore che te la fornisce.

Io non cambierei pc, per quell'uso cambiare non serve a nulla; w7 è migliorato moltissimo rispetto a vista come stabilità, ma i problemi di windows sono sempre rimasti e mi fanno imbestialire dato che ci devo lavorare e non posso permettermi di non perdere tempo.

Se devi lavorare con programmi pesanti di grafica ecc allora sei costretto a cambiare, altrimenti dal mio punto di vista non avrebbe senso per l'uso di semplice navigazione.

Dato che funziona è già un miracolo, i nuovi pc non funzionano mai, ho acquistato un pc a novembre scorso e mi ha dato solo disagi; non conviene più acquistare pc di questa generazione, saresti sempre in assistenza purtroppo.

windows vista cesserà il supporto ( quindi anche programmi di compatibilità per nuovi dispositivi di elettronica) nel 2017

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/lifecyc...

• 6 anni faSegnala

allora vedrò di aspettare per qualcosa di più serio e potente. Grazie

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.