Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Se il referendum secessionista veneto lo vogliono in 4 gatti... perchè il PD lo teme tanto ?

http://www.lintraprendente.it/2014/08/renzi-boicot...

o se non vi piace la fonte trovatevene da soli una che vi piaccia

https://www.google.it/webhp?hl=it&gws_rd=ssl#hl=it...

non sarebbe più comodo per Renzi fare il referendum e stravincerlo come sostiene il PD mettendoci così una pietra sopra a vita ?

non pensate che la gente potrebbe pensare che il PD ritenga già perduto qualsiasi referendum sull'indipendenza veneta ?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Because il Veneto è una delle regioni più floride d'Italia,da Rovigo fino a Belluno è sviluppata l'agricoltura,l'industria,il terziario

Per non parlare dei grandi impianti petrolchimici di Mestre e Porto Marghera,i soldi incassati dai turisti che visitano Verona e Venezia,le splendide Alpi Venete,Cortina...

Sarebbe meglio farlo sto referendum,ma Renzi non sarà soddisfatto dal risultato,molti veneti non si sentono italiani

• Anonimo
    7 anni fa

Il PD non teme l'independenza veneta ma l'autonomia.Di tutti i veneti a cui ho chiesto nessuno voleva l'indipendenza,dicevano ci sono i pro e i contro....Ma tutti volevano l'autonomia come c'e' l'ha il trentino.Il veneto e' la seconda regione piu' produttiva in italia,ora non so se ha anche il fiscale positivo(questi dati tecnici li sa piu' White)ma di sicuro porta molti milioni a Roma che si ridurrebbero del 90% in caso di statuto speciale.Infatti il trentino/Sudtirol trattiene il 90% delle proprie tasse.

• Anonimo
    7 anni fa

quanta disinformazione.. bah

da veneto ti posso affermare con sicurezza che nessuno vuole l' indipendenza, la fesseria leghista che descrive i veneti pro-secessionisti lasciala ai telegiornali, caso mai è da anni che si tenta di essere riconosciuti come regione a statuto speciale!!

mr.renzi, come tutto il governo, teme ciò perché se questo accadesse allora altra regione del nord seguirebbero il carrozzone facendo sprofondare il sud italia

• 7 anni fa

Io vorrei il federalismo fiscale, non l'indipendenza della Lombardia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Mi sembra che tu abbia ragionato in maniera un po’ troppo superficiale, perlomeno se postuli una presa di posizione contraddittoria da parte di Puffo Renzi.

Puffiamo la verità: non son proprio quattro gatti a volerlo, ma comunque se si puffasse non ci sarebbero (attualmente!) i numeri per la vittoria dei sì. L’hai ammesso pure tu diverse volte su Answers che pure al Nord alle ultime elezioni europee i puffi elettori hanno puffato per il PD.

Mi dirai: “Okay, se io voglio fare a cazzotti con Tyson probabilmente perderò, però non capisco perché non vogliano farmi fare quest’incontro di box.”

Non è che non vogliano farti disputare questo incontro di box, ma non vogliono farti fare il pugile.

Ti spiego la metafora: oggi i numeri per il sì a un referendum indipendentista non ci sarebbero né in Veneto né in nessun’altra regione, ma domani potrebbero esserci.

IPOTESI PUFFOSA

2014

Sì al referendum indipendentista in Veneto da parte della Corte Costitzionale.

2015

Referendum con vittoria dei no.

2018

Italia sprofondata in un baratro per quel che concerne l’economia.

Viene sottoposto al vaglio della Corte Costituzionale un referendum indipendentista in Lombardia.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Accipuffolina, in condizioni economiche molto peggiori di quelle attuali i sì potrebbero vincere. L’unica soluzione per evitarlo sarebbe la bocciatura del referendum da parte della Corte Costituzionale, ma, per tutti i puffi, sarebbe puffosamente difficile dire no alla Lombardia per la stessa questione per la quale si è detto sì al Veneto 4 anni prima!!

Saluti puffosi! Puff, puff!

• 7 anni fa

perche' hanno la coda di paglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.