Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 5 anni fa

Ciao,mi date delle informazioni per invio di una lettera e/o pacco dall'italia alla spagna?

Ciao..vorrei sapere qualche informazione per spedire un pacco in spagna(il peso è insignificante..un peluche più o meni piccolo) e una lettera.Come fare per spedirli?magari mi potete dire dove devo andare e magari i costi di spedizione e i tempi.Tra l'altro poi come faccio a sapere se è arrivato tutto a destinazione?chissá che non si perde tutto...e poi sulla lettera dalla parte del destinatario cosa scrivere?nome cognome indirizzo e poi?spero sappiate rispondermi,grazid

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    Ci sono diversi modi per spedire un pacco dall'Italia alla Spagna. Ma prima di darti ulteriori indicazioni vorrei farti notare quanto segue. Alcuni corrieri espressi vietano la spedizione di "Lettere d'amore", questo potrebbe sembrarti strano, ma in realtà ha un suo senso. Infatti, la "Lettera d'amore" potrebbe essere non gradita, quindi il destinatario potrebbe rifiutare il pacco ed addirittura indispettirsi per quella consegna non richiesta, causando così disagi al corriere (che dovrebbe rimandare al mittente) oltre a rischio di una penalizzazione di immagine ( La persona che riceve potrebbe associare negativamente il corriere alla persona che ha spedito il pacco). Quindi se questo è il tuo caso, l'unico modo per spedirlo sarebbe tramite la POSTA (che invece accetta questo tipo di lettere).

    Se invece il pacco è ben accetto dal destinatario, puoi utilizzare uno dei tanti siti internet che offrono la spedizione tramite corriere espresso con ritiro direttamente a domicilio. Quindi verranno direttamente a casa tua a ritirare il pacco. Molti di questi siti sono veramente convenienti (più delle Poste) e sono anche molto efficienti e puntuali.

    Te ne segnalo alcuni che potrebbero fare al caso tuo:

    www.mondospedizioni.com

    www.spedireineuropa.com

    www.truckpooling.it

    http://www.spedireadesso.com

    Per quanto riguarda l'imballaggio del pacco, ti consiglio di procurare un piccola scatola di cartone ben resistente, senza strappi e senza buchi. Rimuovi eventuali altre etichette con codici a barre o altre indicazioni. Una volta sistemati gli oggetti all'interno, riempi gli spazi vuoti con del materiale da riempimento, tipo carta, pluriball o polisitrolo, Sigilla per bene il pacco con del nastro adesivo da imballaggio, sigillando tutte le giunture della scatola. Scrivi sulla scatola l'indirizzo del mittente e l'indirizzo del destinatario.

    Buona Spedizione!!!! ;-)

  • 5 anni fa

    Ciao! ti consiglio di utilizzare http://spediresubito.com/.

    La spedizione ti costa solo € 25

    Si tratta di uno spedizioniere online che si avvale di vari corrieri espressi per il ritiro e la consegna dei pacchi in Italia e in Europa. Per quanto riguarda i paesi appartenenti all'Unione Europea il più conveniente, ed affidabile, con consegna del pacco entro 3 / 4 giorni è il sito internet:

    http://spediresubito.com/

    Prezzi chiari e convenienti

    Tracciabilità del pacco

    Ritiro e consegna a Domicilio

    Garanzia 100% della consegna

    Staff cordiale e preparato

    Per effettuare l'ordine di spedizione, basta seguire le semplici istruzioni riportate nel sito. Scegli se spedire in Italia oppure in Europa e compila il relativo "Modulo Ordine di Spedizione". Inserisci negli appositi campi l'indirizzo del mittente del pacco, il giorno di ritiro da parte del corriere, i dati del destinatario e infine i dettagli dei pacchi da spedire. Cliccando su "Ordina spedizione" si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con carta di credito. Completata anche la fase di pagamento, entro poco tempo riceverai un'email di conferma con allegata l'etichetta di spedizione da stampare ed incollare al pacco. Il giorno prestabilito, un Corriere Espresso verrà a casa tua a ritirare il pacco, che sarà consegnato al destinatario entro 3 / 4 giorni lavorativi.

    Sul sito trovi anche utili consigli su come imballare un pacco e le istruzioni dettagliate su come spedire, oltre alle domande frequenti, con relative risposte, sull'argomento.

  • 5 anni fa

    Devi andare alla posta e lì ti dicono e hanno tutto, anche l'involucro o il pacco. Ti sapranno anche dire come puoi accertarti dell'arrivo a destinazione. Ci sono anche molti corrieri privati che puoi sentire in alternativa. Il prezzo è vario, ma temo che si aggiri sui 50.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.