promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 6 anni fa

Come si chiama questo lavoro??? E cosa bisogna studiare? Quanto lavorano e quanto si guadagna?

Ciao l'altro giorno ho visto in tv un documentario dove praticamente le persone chiamavano a queste due persone dicendo loro che avevano trovato un animale ferito e se l'avrebbero soccorso.In pochi minuti le due persone arrivarono da coloro che chiesero aiuto,presero l'animale in difficoltà e lo portarono in un centro recupero dove la veterinaria vedeva cos'avevano gli animali(curandoli) e dopo messi in box per farli riprendere e dopo rimetterli in libertà.Vorrei sapere come si chiamano le persone che salvano questi animali in difficoltà,quanto si guadagna e quanto si lavora(le ore se è possibile) perchè io vorrei fare anche un'altro lavoro . Grazie mille!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao purtroppo qui in italia non esiste più questo come lavoro, ma solo come volontariato .. sono le guardie zoofile , per diventare guardia zoofila (una sorta di guardia giurata per la tutela degli animali e dell'ambiente).. per diventare guardia zoofila fai un corso , molte volte sono le stesse associazioni per la difesa degli animali che fanno partire i corsi ..il costo del corso mi sembra che era sui 100 euro quando ho chiesto io .. a persona ..a volte capita che ne facciano qualcuno gratuito .. una volta svolto il corso devi dare un esame ,se lo passi ,diventi guardia zoofila.

Questa figura però oggi non esiste più come lavoro , ma solo come volontariato , quindi non sei pagato , effettui i controlli sul territorio come se sei un pubblico ufficiale e puoi fare recupero fauna selvatica , "lavorando" per un associazione , oppure puoi fare una sorta di guardia parco, ma assolutamente il tutto viene fatto gratuitamente ...

se vuoi essere pagato per lavorare con gli animali devi prendere altre strade ..veterinaria , biologia ..etc.. ma devi laurearti .. per fare recupero fauna non serve lo studio ,ma lo si fa come volontariato e senza essere pagati .. esattamente come se fai volontariato diretto per un associazione di qualsiasi tipo ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Questo lavoro non esiste in Italia purtroppo, anche a me piacerebbe farlo ma esiste solo come volontariato. Puoi fare il volontario in qualsiasi organizzazione (wwf, lipu, enpa) ma non ti pagano. Se è lo stesso documentario che ho visto io e che vedo spesso la sera anche loro lo fanno come volontariato e stanno in Inghilterra solo che li, ma anche in altri paesi d'europa, c'è più possibilità di lavorare con queste cose e ricevere un buon stipendio. Ad esempio se in Inghilterra lavori al canile ti possono pagare più di 1200€ al mese mentre qui in Italia è solo ed esclusivamente gratis.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.