Dubbi pavimentazione PVC?

Abiterò per qualche anno in una casa e siccome ha una pavimentazione particolarmente vecchia e che si sporca facilmente, vorrei rinnovarla.

Ho pensato a diversi tipi di pavimentazione, dal laminato al pvc ed infine per una questione di facilità di posa e costi sono giunto al PVC che si trova a 15/20 euro/m² da ler.. merl..

Preciso che ho escluso il laminato perchè non sono pratico nel montaggio e dovrei accorciare i serramenti.

Il dubbio che ho è questo e vorrei risposte senza ipocrisie all'italiana ma dati certi su cui basarmi:

-il PVC utilizzato per pavimenti è dannoso per la salute si o no?

I vari articoli che ho letto sono questi:

(qui dice che non è dannoso)

http://www.marchisonecaucchioli.it/serramenti-pvc/...

(qui stanno nel mezzo)

http://www.architetturaecosostenibile.it/materiali...

(qui dicono che utilizzare il PVC è come suicidarsi)

http://www.greenpeace.it/inquinamento/pvc.htm

ma allora è dannoso SI o NO???????????????????????

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    5 anni fa
    Migliore risposta

    perchè devi accorciare i serramenti. allora le porte interne basta svitarle dai montanti è si alzano. montare il parquet è come costruire un lego. non puoi sbagliare. non devi incollare nulla. però devi procurati una **** circolare. per tagli sagome.

  • 5 anni fa

    a prescindere se fa bene o male , io facendo i conti se il pavimento e a livello le piastrellerei sopra con altre piastrelle , le piastrelle esistono da vari prezzi a partire dai 10 euro a mq , sono igieniche , naturali , facili da pulire , varie misure e spessore , non ce che l'imbarazzo della scelta ecc.

    altri tipi di pavimenti a me non piacciono e sono certo che non sia conveniente , poi ognuno ha i suoi gusti .

    • Ho escluso il ripiastrellamento in quanto oltre al costo al m² dovrei considerare la posa, la sistemazione dell'arredamento e serramenti cosa che con una pavimentazione in pvc spes. 2mm non avrei. Mi occuperei io della posa e le lastre non andrebbero a interferire con i serramenti.

  • 5 anni fa

    wr

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.