Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mi consigliate un Kindle semplice o un Kindle Paperwhite?

Sono interessato a comprare un lettore digitale. Da quello che ho sentito Kindle Fire HD non utilizza tecnologia e-ink, ma LED come glia altri tablet. A me il tablet mi servirebbe più per leggere, per ciò non so so se fa per me.

Tra i tablet della Amazone non so se il Paperwhite utilizza e-ink o LED?

Quale tablet di Amazone mi consigliate?

Paperwhite, Kindle Touche o Kindle semplice di vecchia generation?

Il Paperwhite si collegare al PC per prendere libri che io ho sul PC in PDF.

Note: La mia piu grande preoccupazione sarebbe per salvaguardare gli occhi.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi muoverti liberamente tra i formati e leggere dalla rete il Kindle non lo considerare proprio, perché è un device prodotto solo per fruire dei contenuti venduti da Amazon. Lascia perdere il kindle, comprati un VERO ebook reader, un lettore standard che ti lascia libero di comperare da chi ti pare. Con kobo o leggo di IBS vai sul sicuro, convertire gli epub nel formato kindle è semplice se non sono protetti con DRM (quelli a pagamento lo sono quasi tutti), se sono protetti devi levare la protezione cosa che devi saper fare ma che è illegale. Inoltre il Kindle ti taglia fuori del prestito digitale offerto dalle biblioteche con la piattaforma MLOL (in pratica da casa ti scarichi l'ebook senza pagare nulla) il catalogo è vastissimo con le ultime novità.

• 7 anni fa

Dopo aver utilizzato per un anno e mezzo il Kindle classico, ho voluto provare questo nuovo modello touch, nella versione con pubblicità al super conveniente prezzo di 59 euro, una cifra non approcciabile dalla concorrenza (Kobo, Sony e così via). Il rapporto qualità prezzo è eccezionale e io sono soddisfattissimo del mio acquisto.

Per qualsiasi informazione e per orientarti nella scelta dei vari modelli ti rimando al sito di Amazon: http://j.mp/1EAe073

• Anonimo
    7 anni fa

Kindle fetta al latte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.